CHAMPIONS LEAGUE

Juventus all'esame Paris Saint-Germain senza Di Maria: non convocato

L'argentino salta la sfida contro la ex squadra. Vlahovic tornerà a guidare l'attacco bianconero. Pogba torna ad allenarsi in campo

  • A
  • A
  • A

In casa Juventus scatta l'ora della Champions. E l'esame è subito di quelli tosti. Dopo un avvio altalenante in campionato, la banda di Allegri dovrà infatti vedersela con la corazzata PSG. Un vero crash-test da affrontare viste le ultime uscite dei bianconeri, ma decisivo per capire a che livello è la squadra e come si comporta contro Mbappé & co. Massimiliano Allegri dovrà giocarsela senza Angel Di Maria, neanche convocato, e che quindi salterà la sfida contro gli ex compagni. Il Fideo era uscito acciaccato dal match contro la Fiorentina, quando era stato sostituito nell'intervallo: ha provato nella rifinitura ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca. Al suo posto possibile l'impiego di Kostic.

Resta comunque l'altro osservato speciale bianconero: Leandro Paredes, l'impressione è che Allegri potrebbe schierarlo nuovamente dall'inizio per dare più pulizia e geometrie alla manovra e per provare a rifornire con più qualità Vlahovic, chiamato a guidare nuovamente l'attacco dopo il turno riposo contro la Viola. 

Quanto al resto della formazione che dovrebbe scendere in campo al Parco dei Principi, Allegri sembra intenzionato ad andare piuttosto sul sicuro. Danilo dovrebbe stringere i denti e tornare a destra con il rientrante Bonucci a far coppia con Bremer al centro della difesa e Alex Sandro a sinistra. Accanto a Paredes, in mediana dovrebbe invece toccare a Locatelli e Rabiot, con Cuadrado avanzato a destra nel tridente. Una formazione compatta e fisica per provare a respingere la potenza di fuoco del PSG e cercare di colpire magari in ripartenza. La Juve si prepara all'esame PSG. 

Vedi anche Juve troppo rinunciataria e senza mentalità vincente: Allegri a processo juventus Juve troppo rinunciataria e senza mentalità vincente: Allegri a processo

POGBA TORNA AD ALLENARSI IN CAMPO
Buone notizie per Max Allegri dal fronte Paul Pogba. Il centrocampista francese, infatti, si è allenato sul campo e con il pallone, anche se non ancora in gruppo. Un primo passo verso il rientro a seguito dell'infortunio al menisco riportato nel precampionato.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti