Chelsea, Mourinho suona la carica

Il tecnico portoghese suona la carica: "Non siamo felici perché non arrivano i risultati"

  • A
  • A
  • A

Dopo l'avvio disastroso in Premier, il Chelsea si tuffa in Champions League. Primo ostacolo il Maccabi Tel Aviv. Josè Mourinho suona la carica. "Solo tre mesi fa eravamo la migliore squadra, il miglior allenatore e i migliori giocatori del paese - ha detto lo Special One - Non siamo felici, non possiamo essere sorridenti e scherzare, ma sappiamo chi siamo: i campioni d'Inghilterra". Sulla formazione: "Farò un paio di cambi".

Tre sconfitte nelle prime cinque giornate (tante quante in tutta la scorsa Premier), il City in fuga già lontano 11 punti e un ambiente in ebollizione per il disastroso via di stagione. Josè Mourinho cerca il riscatto nel debutto di Champions League contro il Maccabi Tel Aviv. "Se farò un paio di cambi è perché voglio dare una chance ad altri giocatori - ha spiegato - So già cosa direte: se lascio fuori Azpilicueta c'è un problema con Azpilicueta, se non gioca John Terry è la stessa cosa con John Terry o se lascio fuori Cesc Fabregas è la stessa cosa con Cesc Fabregas. Ho una squadra, credo nella squadra, il mercato è chiuso quindi non possiamo cambiare i giocatori. Mi piace la mia squadra, non alleno 10 giocatori, non devo far giocare sempre gli stessi e posso fare dei cambi".

"E' un nuovo torneo, siamo tutti a zero punti e partire bene in casa è importante. Qualche anno fa abbiamo perso il primo match in casa, l'anno scorso abbiamo pareggiato, quindi se vinciamo saremo in una posizione migliore".

Il clima delle conferenze stampa di Mou, in questo periodo, è quello che è: legato ai risultati minimi. E un po' di tensione la si avverte, e la si sente. A un cronista che gli chiedeva se il momento-no del Chelsea sia legato a una sorta di crisi del terzo anno (di panchina), Mou ha risposto seccato: "Si informi, consulti Google, così evitiamo di fare domande stupide. Guardate cosa ho fatto nelle passate stagioni. Il Chelsea risorgerà e poi io sono ancora lo Special One".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti