Champions League, semifinale: Real-Atletico, la rivincita

Al Santiago Bernabeu va in scena l'attesissimo derby di Madrid, Zidane sfida Simeone

Champions League, semifinale: Real-Atletico, la rivincita

Occhi puntati sul Santiago Bernabeu, dove si gioca Real Madrid-Atletico Madrid, andata della semifinale di Champions League. Gli uomini di Zidane e Simeone cercano la seconda finale di fila dopo quella disputatasi tra le due formazioni a San Siro lo scorso 28 maggio. Simeone, invece, vuole sfruttare la prima partita in trasferta per presentarsi al Vicente Calderon tra una settimana con un vantaggio da poter difendere.

Ancora loro. Ancora derby. Ancora Real-Atletico. Allo stadio Bernabeu, si gioca l’andata della prima semifinale di Champions League. Si affrontano nuovamente i blancos e i colchoneros. Entrambe le formazioni vanno a caccia della seconda finale di fila. Gli uomini di Simeone vorranno riscattarsi dopo il recente passato europeo: negli ultimi tre anni, infatti, l’Atletico è sempre stato eliminato dal Real Madrid, e per ben due volte in finale. Nel 2013/2014, dopo il gol di Godin al Da Luz, la coppa dalle grandi orecchie era davvero ad un passo. Nel recupero, però, ci ha pensato Sergio Ramos a prolungare la sfida ai supplementari dove, con Bale, Marcelo e Ronaldo, il Real Madrid ha poi vinto la sua decima Champions League.

Nel 2014/2015, invece, il doppio confronto ai quarti di finale è terminato 1-0 in favore degli uomini allora allenati da Ancelotti. Dopo lo 0-0 al Vicente Calderon, ci ha pensato Chicharito Hernandez a regalare la semifinale al Real Madrid, eliminato poi dalla Juventus. Infine, nella scorsa edizione, è andato in scena, a San Siro, il secondo derby madrileno in finale. Dopo il vantaggio di Sergio Ramos è arrivato il pareggio di Carrasco. Precedentemente, però, c’era stato il rigore fallito da Griezmann. Il resto è storia nota: errore di Juanfran ai rigori e penalty decisivo di Ronaldo per l’undicesimo trofeo del Real. Dopo 3 anni sfortunati, l’Atletico grida vendetta.

TAGS:
Champions League
Real Madrid
Atletico Madrid
Zidane
Simeone
Cristiano Ronaldo

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X