Champions League, la moviola di Juventus-Real Madrid

Gli episodi dubbi del match dello Stadium analizzati da Graziano Cesari

  • A
  • A
  • A

Juventus-Real Madrid, arbitro Cakir
Partita nella quale l'arbitro turco Cakir ha estratto quattro cartellini gialli, tutti pesantissimi. Il primo per Bentancur, diffidato: giallo al limite, con l'uruguagio che cercava onestamente la palla su una ripartenza del Real. L'altra ammonizione pesante per Sergio Ramos, anch'egli diffidato. Poi ci sono le due ammonizioni che rimedia Paulo Dybala. La prima è per una simulazione piuttosto evidente, spiega Cesari: "La velocità è elevata, Dybala cerca però un contatto con Casemiro che non c'è mai. L'arbitro prima sorvola, poi decide di ammonire vedendo che Dybala non si rialza, giusto così".

Il secondo giallo per Dybala arriva per una gamba alta con la quale l'argentino colpisce Carjaval. Spiega Cesari: "Dybala ha gli occhi sul pallone, ne segue la traiettoria e non sa che sta arrivando Carvajal. Poi ovviamente lo colpisce e l'intervento di per sé è da ammonizione".

Qualche protesta per la Juve nel primo tempo per un tocco di mano di Casemiro al limite dell'area. Cesari spiega: "Ritengo che Cakir abbia sbagliato a non fischiare fallo in occasione del tocco di mano di Casemiro. Sulla spizzata di Chiellini il brasiliano addomestica il pallone con il braccio, con un movimento non congruo. Va sottolineata una cosa: non si sarebbe trattato di calcio di rigore ma di punizione dal limite. Casemiro, infatti, quando tocca il pallone col braccio è in volo, ma il tocco avviene fuori area".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti