DALLA SPAGNA

Champions League; ipotesi Final Eight ad agosto

  • A
  • A
  • A

Una Final Eight da disputare ad agosto con tutte le partite in gara secca, fino alla finale, che potrebbero essere disputate nella località prescelta, o quella scelta in origine, ovvero Istanbul. Secondo il Mundo Deportivo c'è un piano che l'Uefa avrebbe preparato assieme all'Eca, l'associazione dei grandi club, per portare a termine questa travagliata Champions League, messa in ginocchio dal coronavirus. Tutte le squadre resterebbero concentrate in quest'unica sede, e così pure gli operatori al seguito, media compresi. Tutti verrebbero sottoposti a controlli sanitari e alle relative misure di sicurezza.

Detto che restano ancora gli ottavi di ritorno Juventus-Lione, Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Chelsea e Barcellona-Napoli, prende quota questa possibilità, che ricalca quanto sta pensando di fare la Premier League per concludere il campionato. La città prescelta dovrà avere la capacità di ospitare un torneo di questo tipo e non essere tra quelle maggiormente colpite dal Covid-19.

Se ne saprà di più, anche se non verranno prese decisioni definitive in attesa che autorità sanitarie e politiche diano le rispettive indicazioni, dopo il Comitato Esecutivo della Uefa in programma il 23 aprile.

Vedi anche Intesa Eca-Uefa: Champions ed Europa League ad agosto in gara secca Calcio Intesa Eca-Uefa: Champions ed Europa League ad agosto in gara secca

Leggi Anche