Sorteggi Champions: Juve-Tottenham

Barcellona con il Chelsea, supersfida Real Madrid-Psg

  • A
  • A
  • A

La Juventus sfiderà il Tottenham negli ottavi di Champions League, mentre la Roma giocherà contro lo Shakhtar Donetsk. Questo l'esito del sorteggio di Nyon, che ha regalato delle supersfide da brividi: il Real Madrid campione in carica giocherà contro il Psg, mentre il Chelsea di Conte trova il Barcellona. Gli altri accoppiamenti: Porto-Liverpool, Siviglia-Manchester United, Besiktas-Bayern Monaco, Basilea-Manchester City.

Sfida inedita per la Juventus, che affronterà il Tottenham di Harry Kane. I bianconeri non hanno mai incontrato gli Spurs in incontri ufficiali, mentre l'ultimo incrocio risalte alla scorsa estate, in amichevole a Wembley il 5 agosto: 2-0 per il Tottenham con i gol di Kane e Eriksen. Anche nel 2016 un precedente in amichevole, durante la ICC: 2-1 per i bianconeri.

La Roma invece incontra lo Shakhtar agli ottavi come accaduto nel 2010/2011: in quell'occasione i giallorossi furono eliminati con una doppia sconfitta: 2-3 (a segno anche Douglas Costa e Luiz Adriano) casalingo e pesante 3-0 in Ucraina. Due confronti anche nel girone di Champions 2006/2007: 4-0 della Roma nella partita inaugurale e sconfitta per 1-0 in trasferta.

Juventus-Tottenham: andata a Torino il 13 febbraio, ritorno a Londra il 7 marzo

Shakhtar Donetsk-Roma: andata in Ucraina il 21 febbraio, ritorno a Roma il 13 marzo

Questo il quadro degli ottavi di finale di Champions League dopo il sorteggio che si è svolto a Nyon, in Svizzera (andata 13-14 e 20-21 febbraio 2018, ritorno 6-7 e 13-14 marzo)

Juventus (Ita)-Tottenham (Ing)
Basilea (Svi)-Manchester City (Ing)
Porto (Por)-Liverpool (Ing)
Siviglia (Spa)-Manchester United (Ing)
Real Madrid (Spa)-Paris Saint Germain (Fra)
Shakhtar Donetsk (Ucr)-Roma (Ita)
Chelsea (Ing)-Barcellona (Spa)
Bayern Monaco (Ger)-Besiktas (Tur).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments