Champions League, Astana shock: col l'Atletico in campo le riserve

Il club kazako pensa al campionato e allo scontro al vertice contro la capolista Kairat Almaty

  • A
  • A
  • A

Il sogno di giocare in uno stadio come il Calderon rimarrà tale per tanti calciatori dell'Astana. La squadra kazaka snobberà l'impegno di Champions League contro l'Atletico perché domenica si gioca le ultime chance di conquistare il titolo nazionale contro la capolista Kairat Almaty. "Concentreremo tutte le nostre forze per il match con il Kairat - ha annunciato sabato il tecnico Stoilov - Sappiamo che l'Atletico ci è superiore".

Sacrificare la Champions League sull'altare della Qazаqstan Prem'er Ligasy, il campionato kazako vinto proprio dall'Astana per la prima volta nella sua storia nella passata stagione. A quattro giornate dalla fine del campionato, l'Astana dista 5 punti dalla vetta, occupata dal Kairat Almaty prossimo avversario in campionato. Una sorta di ultima spiaggia per confermarsi squadra più forte del Kazakistan, che vale il sacrificio di snobbare l'impegno di Champions.

L'importante, poi, è non pentirsene, perché da quelle parti, a quasi 7 mila km di distanza da Madrid, il treno (meglio l'aereo) per il Vicente Calderon passa forse una volta nella vita.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti