SPAGNA

Spagna, caos dopo Real Madrid-Villarreal: Valverde colpisce Baena nel parcheggio

L'uruguaiano dei Blancos avrebbe tirato un pugno in faccia all'avversario, reo a suo avviso di avergli rivolto un insulto personale riguardante il figlio più piccolo

  • A
  • A
  • A
Spagna, caos dopo Real Madrid-Villarreal: Valverde colpisce Baena nel parcheggio - foto 1
© Getty Images

Ha dell'incredibile quanto accaduto in Spagna al termine di Real Madrid-Villarreal, match della 28esima giornata della Liga. Secondo le ricostruzioni dei media locali, infatti, Federico Valverde ha sferrato un pugno sul volto ad Alex Baena nel parcheggio del Santiago Bernabeu, poco prima che il centrocampista salisse a bordo del pullman della squadra di Setien. Sul luogo è anche intervenuta la polizia, che ha raccolto alcune dichiarazioni, anche se al momento né Baena né il Villarreal hanno sporto denuncia.

I due se le erano già promesse in campo, dopo essersi più volte scontrati nel corso della partita vinta dal Sottomarino giallo per 3-2. La genesi dell'aggressione risalirebbe però alla sfida di Coppa del Re del 19 gennaio scorso: in Spagna riportano che, in quell'occasione, Baena avrebbe rivolto un durissimo insulto personale a Valverde, facendo riferimento ai problemi che la sua compagna stava affrontando durante la gravidanza del loro secondo figlio. "Piangi perché tuo figlio non nascerà", la frase incriminata che lo spagnolo avrebbe rivolto all'uruguaiano, nelle settimane in cui circolava la voce che il bimbo avrebbe potuto morire prima del parto, cosa fortunatamente non accaduta.

La versione di Valverde, raccontata da Javier Herráez in Carrusel Deportivo, è che Baena abbia fatto nuovamente riferimento a suo figlio sia in campo, sia poi nella zona adibita ai pullman delle squadre e che il centrocampista di Ancelotti, prima di aggredirlo, gli avrebbe urlato: "Dimmi ora cosa hai detto su mio figlio in campo". Il suo entourage ha poi fatto sapere che "Fede non ha mai problemi con nessuno e quanto è successo è dovuto solo a una cosa molto grave che si era verificata prima".

Totalmente opposta quella del calciatore del Villarreal, affidata a un post sui social: "Molto felice per l'impressionante vittoria della squadra in un palcoscenico come il Santiago Bernabéu, ma allo stesso tempo molto triste per l'aggressione che ho subito dopo la partita e sorpreso da quello che si dice su di me. È  COMPLETAMENTE FALSO CHE IO ABBIA DETTO QUELLE COSE". Qualche ora dopo El Chiringuito TV ha pubblicato un video in cui si vede Baena al ritorno dalla trasferta di Madrid con lo zigomo gonfio.

BAENA HA DECISO DI DENUNCIARE VALVERDE
Alex Baena del Villarreal presenterà una denuncia alla polizia per essere stato "aggredito" da Fede Valverde del Real Madrid nel garage dello stadio Bernabeu dopo la partita dei campioni d'Europa contro il Villarreal. Lo ha fatto sapere lo stesso Villarreal in serata, confermando quanto anticipato da alcuni media spagnoli. Baena sarebbe stato colpito al volto dal nazionale uruguaiano mentre si trovava nei pressi del pullman del Villarreal. "Alex Baena ha subito un attacco mentre stava andando al pullman della squadra dopo la partita contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu - è scritto in un comunicato del club in cui non viene fatto il nome di Valverde -. Alla luce di questa situazione, il giocatore ha deciso di presentare la relativa denuncia contro l'aggressore alla polizia nazionale. Ancora una volta, il Villarreal mostra il suo rifiuto di qualsiasi atto di violenza e crede fermamente nella versione dei fatti del giocatore, e lo sosterrà in questo processo". Real Madrid e Villarreal non hanno risposto alle richieste di commento. Quanto a Baena, ha scritto su Twitter di essere "molto triste per l'attacco che ho subito dopo la partita e sorpreso per quello che dicono di me. E' totalmente falso che io abbia fatto certe affermazioni". Il riferimento è a chi lo accusa di aver fatto commenti di dubbio gusto, durante la partita per provocare il giocatore del Real, sulla gravidanza difficile che sta avendo la compagna di Valverde. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti