Spagna, Coppa del Re: il Levante manda ko un brutto Barcellona

Solo un rigore nel finale evita un passivo peggiore per i blaugrana, che perdono per 2-1. Bene il Siviglia a Bilbao, 0-0 tra Betis e Real Sociedad

Troppo turnover per Valverde e il Barcellona, con l'ex interista Murillo all'esordio e in campo dal 1', perde per 2-1 sul campo del Levante. La partita si decide nei primi minuti, grazie alle reti di Cabaco (4') e Borja Mayoral (18'). Poi i blaugrana non riescono a reagire fino all'85', quando Coutinho dimezza le distanze su rigore. A Bilbao importante 3-1 del Siviglia contro l'Athletic, mentre il Betis fa 0-0 in casa con la Real Sociedad.

Coppa del Re, Levante-Barcellona 2-1: le foto del match

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

Troppo turnover per Valverde e il Barcellona, con l'ex interista Murillo all'esordio e in campo dal 1', perde per 2-1 sul campo del Levante. La partita si decide nei primi minuti, grazie alle reti di Cabaco (4') e Borja Mayoral (18'). Poi i blaugrana non riescono a reagire fino all'85', quando Coutinho dimezza le distanze su rigore.

>

LEVANTE-BARCELLONA 2-1
Troppi titolari assenti per il Barcellona, compreso Messi, che a Valencia va ko contro un ottimo Levante e solo grazie a un rigore nel finale evita figure peggiori. Al 4' Levante in vantaggio con un bel colpo di testa di Cabaco, al 18' c'è anche il raddoppio: Borja Mayoral, prodotto delle giovanili del Real Madrid, riceve palla da Boateng, trova spazio per il destro e incrocia sul palo opposto battendo Cillessen. Primo squillo del Barça solo al 20', ma Aitor para su Dembele, poi è soprattutto Malcom a provarci. Al 64' il Barça rischia ancora, ma Cillessen è decisivo su Morales. All'85', quindi, Denis Suarez si procura un rigore dopo una serpentina in area e Coutinho, un fantasma fino a quel momento, lo trasforma. Debutto difficile per l'ex interista Murillo, subito ammonito.

ATHLETIC BILBAO-SIVIGLIA 1-3
Il Siviglia espugna il San Mames e fa sua una sfida mai banale contro l'Athletic. Partita sbloccata già al 6', quando Franco Vazquez pesca Nolito che segna con un bel rasoterra. L'Athletic ci prova con Susaeta e poi Capa su erroraccio di Carriço, al 39' Nunez si vede un gol annullato dal Var per fuorigioco di Aduriz. A inizio ripresa il pareggio: corner di Susaeta, sul primo palo San José incorna in rete. La gioia basca dura meno di 5 minuti: al 43' Nolito trova la palla giusta per André Silva e l'ex milanista batte Unai Simon con un colpo da biliardo. Quindi il 3-1: al 77' Ben Yedder riceve palla da Nolito, controlla di sinistro e lascia partire un destro che fulmina il portiere basco.

BETIS-REAL SOCIEDAD 0-0
Il Betis spreca, ma deve accontentarsi dello 0-0 interno contro una Real Sociedad coriacea e che farà ritorno a San Sebastián con un importante pareggio in vista del ritorno. Dopo una prima occasione di Sangalli, infatti, gli ospiti badano soprattutto a non prenderle e grande protagonista diventa il portiere Rulli: l'argentino nega il gol a Guardado a pochi istanti dall'intervallo e nella ripresa è decisivo su Lo Celso. Non mancano nemmeno l'episodio da Var (un gol annullato a Sanabria del Betis) e una grande occasione sprecata da Joaquin, prima degli ultimi squilli griffati Real Sociedad: Juanmi e Oyarzabal, però, mancano il gol di quella che sarebbe stata una clamorosa vittoria degli ospiti.

TAGS:
Coppa del Re
Siviglia
Barcellona
Levante
Betis

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X