Real Madrid, bufera Var per il rigore assegnato contro il Levante

Doukouré sfiora Casemiro, l'arbitro rivede al monitor e assegna il penalty che vale la vittoria. Atletico e Carvajal litigano su Twitter

  • A
  • A
  • A

Mentre in Italia si parla di Abisso in Fiorentina-Inter, anche la Spagna ha il suo caso Var della domenica. In Levante-Real Madrid 1-2 la vittoria dei Blancos è arrivata con due calci di rigore, il secondo dei quali contestatissimo: all 77', sull' 1-1, Doukouré sfiora Casemiro in area, l'arbitro va a vedere tutto al Var e decide comunque di assegnare il penalty. Nell'occasione il centrocampista si è rotto il legamento anteriore del ginocchio sinistro. E a fine partita Atletico Madrid e Carvajal litigano su Twitter.

Le immagini sembrano dare torto al fischietto Villanueva visto che, se contatto tra gamba di Casemiro e Doukouré c'è stato, è davvero di lieve entità. Nel nervoso finale di partita, che porta al secondo giallo per Nacho e all'espulsione di Rochina dalla panchian per i padroni di casa, rientra pure un'altra polemica del Levante che aveva chiesto un rigore per fallo di mano in area di Varane.

I cugini dell'Atletico Madrid hanno preso la palla al balzo e, a fine partita, hanno ironizzato sull'accaduto usando Twitter e sfruttando la scia della notte che ha consegnato gli Oscar al cinema. "La notte degli Oscar è iniziata alla grande. Un film? La storia infinita. Tifosi dell'Atletico, voi cosa votate?" recita il post dei Colchoneros. Tra le tante risposte anche quella del difensore blanco Dani Carvajal che ha ribattuto colpo su colpo: "Io raccomando "Il cuore della decima" e la "Undicesima" (cioè le finali di Champions League vinte dal Real contro l'Atletico, ndr), li ho anche in dvd!!".

"Le prove mediche a cui si è sottoposto oggi Haick Doukoré hanno confermato la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il centrocampista si è fatto male nel corso della partita di ieri contro il Real Madrid allo stadio Ciutat de València. L'infortunio è avvenuto nell'azione che ha portato al secondo rigore del Real Madrid segnato da Bale. Doukouré ha colpito l'aria cercando di liberare la palla ed è atterrato a terra con la gamba sinistra completamente sbilanciata. Il risultato è che ha subito una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti