Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Premier League: successo del Leicester, risponde lo United. Il Brighton è quasi salvo

Pérez e Gray regalano la vittoria alle Foxes. Rashford e Martial trascinano di nuovo al quarto posto i Red Devils, che superano 2-0 il Crystal Palace

16 Lug 2020 - 23:44

Nella 36esima giornata della Premier League, il Leicester batte in casa lo Sheffield 2-0 grazie a Pérez e Grey. Il Manchester United vince in trasferta 2-0 e riceve le Foxes al quarto posto in classifica: contro il Crystal Palace decidono Rashford e Martial. L'Everton si ferma sull'1-1 contro l'Aston Villa: Walcott risponde al vantaggio ospite di Konsa. Termina 1-1 tra Southampton e Brighton: ospiti avanti con Maupay, poi Ings pareggia i conti.doma

LEICESTER CITY-SHEFFIELD 2-0
È un match che nessuno dei due contendenti vuole perdere, in vista dei rispettivi obiettivi in classifica. Tuttavia, più Foxes che ospiti in avvio di gara. Il Leicester gioca in profondità e trova la rete del vantaggio al 29’: Pérez, servito da Thomas, calcia di destro dalla breve distanza e mette alle spalle di Henderson. Per l’attaccante spagnolo è il settimo centro stagionale; un gol che consente agli uomini di Rodgers di passare l’intervallo in vantaggio. Nella ripresa, il canovaccio non cambia: i padroni di casa si buttano in avanti, mentre lo Sheffield fatica a trovare spazi. Anzi, è il Leicester che vuole pescare a tutti i costi il gol del 2-0, che arriva al 79’: contropiede degli uomini di Rodgers, Vardy serve Gray, il quale trova l’angolino basso a sinistra per il raddoppio. Il Leicester conquista i tre punti, rinsalda la quarta posizione e si porta a -1 dal Chelsea terzo.

EVERTON-ASTON VILLA 1-1
Giocare senza lottare non è nelle corde di mister Ancelotti e in effetti il match è molto combattuto, nonostante l’Everton non abbia più obiettivi. Nella prima metà di gara, l’Aston Villa è spesso in avanti e totalizza cinque palle gol, mentre l’Everton si crea quattro buone occasioni. I due estremi difensori, tuttavia, sono attenti. Inoltre, qualche conclusione anche facile viene sbagliata e il primo tempo finisce sullo 0-0. Nel secondo tempo, la squadra ospite prova a giocarsi il tutto per tutto: si butta in avanti e al 72’ riesce a segnare. Tutto nasce in seguito a una punizione, con Hourihane che crossa per Konsa; il difensore dell’Aston Villa colpisce di destro e insacca. Sembra fatta per i Lions, ma l’Everton non molla e all’87’ Walcott centra il pareggio, finalizzando un cross di Gomes. È una beffa per gli ospiti, che comunque agganciano il Bournemouth terzultimo, ma lasciano per strada due punti preziosi per la salvezza.

CRYSTAL PALACE-MANCHESTER UNITED 0-2
Dopo il successo del Leicester, il Manchester United vince e mantiene il passo di Rodgers e della sua squadra, portandosi a 62 punti come le Foxes. Dunque rimane aperta la corsa per la Champions League. Dopo un inizio gara decisamente combattuto, sono i Red Devils a conquistare il vantaggio allo scadere del primo tempo: al 45' Rashford lascia partire un destro dal centro dell’area e la sfera finisce in porta. Nella ripresa, gli uomini di casa entrano in campo convinti: vogliono il pareggio ad ogni costo e al 55’ esultano per un gol di Ayew; gioia effimera, perché il Var segnala il fuorigioco del ghanese e l’arbitro annulla la rete. Il Crystal Palace non demorde e crea, ma al 78’ sono i Red Devils a raddoppiare: Rashford serve Martial, che da centro area non ha problemi nel battere Guaita. È il gol che, di fatto, mette la parola fine al match. In classifica, poco cambia per i padroni di casa, che rimangono a 42 punti, mantenendo una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione (+11).

SOUTHAMPTON-BRIGHTON & HOVE ALBION 1-1
La salvezza è ormai a portata per il Brighton: grazie a questo 1-1, la formazione di Potter si porta a 37 punti, a +6 dalla zona retrocessione, quando mancano due gare alla fine della Premier. Gli Albion affrontano un Southampton già sicuro di mantenere la categoria; squadra che, quindi, non ha più nulla da chiedere al campionato. Dopo un avvio deciso, gli ospiti si portano infatti in vantaggio al 17’: Murray smista di testa per Maupay, che va di sinistro e mette la sfera nell’angolino basso opposto. Fino alla fine del primo tempo più ospiti che Southampton, mentre nella ripresa crescono i padroni di casa. Questi creano molto e pareggiano al 66’: c’è un assist di Redmond, colto da Ings. L’attaccante non si lascia scappare la ghiotta occasione e dalla breve distanza infila l’1-1. Nel finale, le due formazioni giocano tutte le carte per trovare in extremis il gol vittoria; nessuna delle due riesce a prevalere e l’incontro termina in parità.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri