SHOCK NEL CALCIO

Morto Ventrone, attuale preparatore del Tottenham ed ex Juve 

Il 62enne si è spento a Napoli: stava lavorando con Conte dopo aver fatto parte dello staff dei bianconeri di Moggi e Lippi. Il tecnico "sconvolto": annullata la conferenza

  • A
  • A
  • A

È morto stamattina a Napoli Gian Piero Ventrone, attuale preparatore atletico del Tottenham di Antonio Conte. Ventrone, famoso per essere chiamato "Marine", è stato un uomo di punta della Juventus dell'era di Giraudo e Moggi e con gli allenatori Lippi e Conte. Dalle prime informazioni, Ventrone sarebbe morto a causa di una leucemia fulminante. Napoletano di origine, Ventrone aveva 62 anni: il soprannome "Marine" deriva dal suo passato militare e dalla precisione "militare" con cui preparava atleticamente i calciatori.

Vedi anche Ventrone, il marine di Conte: "Strane le parole di Nagelsmann su De Ligt, la Juve e la Serie A" Calcio estero Ventrone, il marine di Conte: "Strane le parole di Nagelsmann su De Ligt, la Juve e la Serie A"

Legatissimo alla Juventus, con cui visse un periodo d'oro dal 1994 al 2004, Ventrone ha seguito l'ex bianconero Conte agli Spurs, dopo un`esperienza da vice allenatore dell`Ajaccio era tornato a fare il preparatore atletico prima del Catania e poi in Cina al Jiangsu Suning e al Guangzhou Evergrande, portando la sua esperienza in terra di Albione nel 2021. Di recente hanno fatto il giro del mondo le immagini di Harry Kane e Son Heung-min stremati dagli allenamenti.

Ventrone era arrivato al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli di Napoli nella serata del 4 ottobre e subito messo in ventilazione meccanica perché in coma. Aveva da qualche giorno scoperto di essere affetto da leucemia mieloide acuta. I funerali si terranno a Napoli domenica alle ore 15.

"Una grande perdita per il nostro mondo e anche mia personale, in quanto mio grande amico - le parole del vicepresidente della componente preparatori atletici, Francesco Perondi -. E' stato uno dei personaggi importanti per affermare la nostra figura all'interno del mondo del calcio. Ci mancherà". "La grande famiglia Aiac - si legge ancora nel post - , con in testa il presidente Renzo Ulivieri, esprime le più sentite condoglianze ai cari di Giampiero per questa grave e prematura perdita".

CONTE SCONVOLTO, ANNULLATA LA CONFERENZA
Il Tottenham ha cancellato la conferenza stampa di Antonio Conte prevista per oggi pomeriggio in vista del match di Premier League con il Brighton dopo la notizia della morte di Gian Piero Ventrone, storico preparatore atletico della Juve che attualmente stava lavorando con gli Spurs. "Conte è enormemente sconvolto", fa sapere la società londinese, contattata da LaPresse.

IL TOTTENHAM: "SIAMO DEVASTATI"
"Siamo devastati nell'annunciare la scomparsa del preparatore atletico Gian Piero Ventrone. Mancherà molto a tutti nel Club e i nostri pensieri sono per la sua famiglia e i suoi amici in questo momento incredibilmente triste", il tweet pubblicato dal Tottenham sul proprio account ufficiale dopo la morte del preparatore atletico Giampiero Ventrone.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti