Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA CONTROVERSIA

MLS, niente All Star Game per Messi: squalifica in vista per la Pulce, ma...

Il regolamento prevede uno stop di una giornata per i giocatori che non partecipano all'evento senza infortuni dichiarati per tempo. Il Commissioner Don Garber però potrebbe chiudere un occhio

24 Lug 2025 - 10:43
 © Getty Images

© Getty Images

La selezione dei migliori giocatori della MLS ha battuto 3-1 quella della Liga MX nell'annuale All Star Game tra le due leghe nordamericane. I tifosi presenti ad Austin, però, sono rimasti delusi per l'assenza di quello che è sempre il giocatore più atteso da quelle parti: Lionel Messi. La stella dell'Inter Miami, reduce da sei doppiette nelle ultime otto presenze in MLS, non ha risposto alla convocazione (come il compagno di squadra Jordi Alba) con un comportamento che ha acceso, e accenderà, un aspro dibattito all'interno del campionato stesso.

Non avendo partecipato al MLS All Star Game senza un infortunio segnalato e confermato per tempo, Lionel Messi ha infatti violato il regolamento del campionato che comporta la squalifica di una giornata. Lo stesso destino che toccò a Zlatan Ibrahimovic per lo stesso motivo nel 2018 quando lo svedese si scagliò con forza contro la decisione della MLS: "E' una cosa ridicola. Facciano come vogliono, vengo da un mondo diverso, dalla vita reale".

L'approdo di Lionel Messi in MLS però ha cambiato un po' le carte in tavola nelle ultime stagioni e se in campo l'argentino non è ancora riuscito a trionfare in MLS Cup, fuori dal terreno di gioco molte dinamiche sono cambiate, non senza polemiche. Anche per questo motivo una decisione che sembrerebbe scontata da regolamento è diventata ipotetica e, soprattutto, non commentata dal Commissioner Don Garber: "Non c'è bisogno di annunciarlo ora, stiamo gestendo la situazione come lega ma al tempo stesso abbiamo delle regole da seguire. Dopo la partita dell'All Star Game capiremo cosa fare, ma c'è da dire che a causa del Mondiale per Club i giocatori dell'Inter Miami non hanno avuto i 10 giorni di pausa come quelli di altre squadre".

Parole che hanno alimentato critiche dopo che lo stesso Commissioner ha fatto notare l'assenza dall'allenamento del mercoledì dello stesso Messi, ipotizzando la mossa dell'Inter Miami di rifugiarsi in un problema di infortunio: "Dovremo gestire quello che ci dirà l'Inter Miami a riguardo. Non c'è dubbio che avrebbero in ogni caso dovuto avvisarci prima". Insomma, la palla alla fine potrebbe passare alla franchigia di cui l'argentino è la stella e che nel fine settimana affronterà Cincinnati, prima forza della Eastern Conference, prima in classifica e con uno 0-3 sul gruppone di pochi giorni prima da vendicare. Questo dopo che Javier Mascherano, tecnico della squadra rosanero, aveva espresso il desiderio di evitare la fatica dell'All Star Game a Messi e Alba.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri