DALL'EQUIPE

Messi, ecco quanto guadagnerà al Psg: l'Equipe svela le cifre, ma Leonardo smentisce

L'argentino percepirà 110 milioni netti in tre anni, di cui uno in criptovalute. Il ds: "Dati molto lontani dalla realtà"

  • A
  • A
  • A

Quanto guadagna e quanto guadagnerà Leo Messi al Psg? A svelare le cifre del contratto 'monstre' dell'asso argentino con il suo nuovo club dopo l'addio tra le lacrime al Barcellona ci ha pensato l'Equipe in prima pagina: 110 milioni di euro netti in tre anni se onorerà l'accordo sottoscritto con il club parigino fino al 2024. Quest'anno la Pulce - come riferisce il quotidiano francese - percepirà 30 milioni di euro, che diventeranno 40 nella seconda e terza stagione grazie a un 'bonus fedeltà'. I dati sono stati però seccamente smentiti dal ds dei parigini, Leonardo: "Molto lontani dalla realtà".

Di sicuro c'è che, come aveva già comunicato lo stesso PsgMessi sarà anche il primo giocatore a essere pagato in criptovalute. Il club di Al-Khelaifi verserà infatti un milione in Psg Fan Token, la moneta creata dalla piattaforma di engagement Socios.com. L'argentino non ha ricevuto alcun premio alla firma al momento del suo passaggio dal Barcellona al Psg.

LEONARDO: "DATI MOLTO LONTANI DALLA REALTÀ"

L'ex tecnico di Inter e Milan ha negato la veridicità delle cifre divulgate dal quotidiano: "Non ci è piaciuto. È molto lontano dalla realtà, in termini di tempi e di cifre. Ci sono clausole di riservatezza, ma posso dire che non è la verità".

Vedi anche Le criptovalute alla conquista del calcio Contrasti Le criptovalute alla conquista del calcio

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments