LIVERPOOL

Liverpool, Klopp difende Alisson: "Gli errori? Forse aveva i piedi freddi"

Il numero 1 brasiliano ha regalato due gol al City: il fantasma di Karius torna ad aleggiare su Anfield

  • A
  • A
  • A

Il Manchester City è tornato a vincere ad Anfield dopo 18 anni con un poker che mette fine ai sogni del Liverpool. Sul banco degli imputati finisce Alisson, che con due rinvii sbagliati ha regalato due gol agli avversari. Jurgen Klopp, però, prende le difese del portiere brasiliano. 'Non possiamo nasconderli (gli errori di Alisson). E' anche vero che non gli abbiamo dato molte opzioni, soprattutto nel primo. Nel secondo ha colpito male la palla. Non c'è una vera ragione, forse aveva i piedi freddi. Sembra divertente, ma potrebbe essere così. Ali ci ha salvato la vita tante volte, oggi ha fatto due errori".

Getty Images

Domenica sera su Anfield è tornato ad aleggiare il fantasma di Loris Karius, il disastroso portiere tedesco costato una Champions League ai Reds nel 2018. E proprio in quella estate, il Liverpool decide di investire oltre 70 milioni per strappare Alisson alla Roma. Soldi ben spesi, visto che il numero 1 brasiliano ha dato un enorme contributo sia nella vittoria della Champions League che nella conquista della Premier dopo 30 anni. 

Contro il City, però, l'estremo difensore della Seleçao ha vissuto un pomeriggio da incubo, tanto da finire nel tritacarne mediatico dei social. "Si è trasformato in Karius - il commento di molti -. È irriconoscibile, questo non è più il portiere più forte del mondo". "Richiamiamo Karius e vendiamo Alisson, tanto mi sembra uguale", uno dei tanti commenti. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments