PREMIER LEAGUE

Liverpool, Klopp contro Conte: "Il suo calcio non mi piace"

Il tecnico dei Reds dopo il pari col Tottenham che rischia di aver compromesso la lotta al titolo: "Il loro modo di giocare funziona per queste partite, però sono quinti..."

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Dopo il pari di Anfield contro il Tottenham che probabilmente ha segnato la fine dalla rincorsa del suo Liverpool al primo posto del Manchester City, Jurgen Klopp, evidentemente amareggiato per il mezzo passo falso, ha duramente criticato lo stile di gioco di Antonio Conte nella conferenza stampa post partita: “Non mi piace questo tipo di calcio, ma questa è una mia opinione personale - ha detto il tecnico tedesco - Penso che siano una grande squadra e dovrebbero essere più propositivi. Contro una squadra come il Liverpool hanno avuto un possesso palla tra il 30% 3 il 36%. Ma è un mio problema, non potrei mai proporre un calcio così, non saprei insegnarlo e non potrei mai giocare in questo modo".

"Ovviamente speravo di vincere questa partita - ha aggiunto Klopp - ma con tutto il rispetto per il Tottenham, un top team, loro hanno pensato solo a difendersi. Grandissimi giocatori hanno bloccato tutte le linee di passaggio, è stato molto difficile. Hanno pareggiato con noi e fatto risultato con Man City e Chelsea. Il loro modo di giocare funziona per queste partite, il loro contropiede è veramente pericoloso, ma sono ancora al quinto posto e questo dimostra quello che è".

Vedi anche Premier League: botta e risposta Son-Diaz, è 1-1 tra Liverpool e Tottenham. Sorride il City  Calcio estero Premier League: botta e risposta Son-Diaz, è 1-1 tra Liverpool e Tottenham. Sorride il City 

Molto soddisfatto per il pari raggiunto invece il tecnico italiano, che dopo la gara ha dichiarato: "Sono veramente orgoglioso, non era facile fare risultato ad Anfield contro una squadra in una forma eccezionale. Ho chiesto ai miei giocatori di essere coraggiosi perché in ogni partita il Liverpool ti mette una pressione incredibile, ma se riesci a superare la prima linea di pressione puoi fargli male e infatti quando ci siamo riusciti abbiamo creato delle occasioni per essere pericolosi, ma alla fine credo che il pareggio sia il risultato giusto".  

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti