Ligue1: il Psg tira dritto e va a +15 sul Lille

La squadra di Tuchel dilaga con il Montpellier (5-1) e allarga sempre più il divario con la seconda in classifica

  • A
  • A
  • A

Anche con soli 17 giocatori a disposizione il Psg non si ferma in Ligue1 e nel recupero della 17esima giornata sommerge il Montpellier sotto un pesante 5-1. A segno Kurzawa e Di Maria nel primo tempo, in mezzo il momentaneo 1-1 di Mollet. Nella ripresa due autogol del Montpellier (Skuletic e Hilton) e il solito Mbappe definiscono il punteggio. Il Lilla sprofonda a -15, con il Psg che deve ancora recuperare una gara, il 13 marzo con il Digione.

Psg-Montpellier 5-1
Tuchel ha tante assenze (Cavani e Neymar su tutti), ma in campo il Psg schiera comunque una formazione con gente come Mbappe, Buffon, Dani Alves e Di Maria. La qualità non manca. Il Montpellier prima di questa gara è la seconda miglior difesa del campionato e nei primi minuti Buffon deve salvare il Psg, ma al 13' Dani Alves mette in mezzo, Kurzawa, alla prima da titolare in Ligue1, si inserisce di testa e scrive il vantaggio. Al 31' Monnet calcia una punizione che ancora Buffon sembra respingere, ma l'intervento arriva dopo che il pallone è completamente oltre la linea e la goal line technology dice che si riparte da 1-1. Nel recupero del primo tempo, però, Di Maria pareggia i conti delle punizioni vincenti, pallone sulla traversa interna e in rete per il nuovo vantaggio parigino. Nella ripresa occasioni da entrambe le parti, ma al 73' una sfortunata deviazione di Skuletic nella sua porta chiude la partita. Psg che però non si ferma e allora al 78' Hilton, classe 1977, la mette anche lui alle spalle del proprio portiere e un minuto dopo devia il tiro di Mbappe, al solito imprendibile, rendendolo beffardo e imprendibile.

Bordeaux-Guingamp 0-0
Nel recupero della 23esima giornata arriva un punto a testa per Bordeaux e Guingamp in una partita senza gol. Un risultato che serve a poco per entrambe le squadre: i padroni di casa restano in un'anonima posizione di centro classifica, lontano da obiettivi importanti o da situazioni pericolose, i rossoneri invece mancano un'occasione per provare ad accorciare dall'ultimo posto sulle altre squadre in lotta per la salvezza. Una grande occasione per parte nella ripresa: Roux al 52' sbaglia un gol impossibile da mancare per il Guingamp, salvato però dalla traversa colpita da Kounde al 74'.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti