FRANCIA

Ligue 1: il Psg batte 4-0 il Nimes e aggancia il Rennes in vetta  

I parigini dilagano con Mbappé (doppietta), Sarabia e Florenzi. Rossoneri fermati sull'1-1 dal Digione

  • A
  • A
  • A

In attesa di Lille-Lens, il Psg è in vetta alla Ligue 1. Nell’anticipo della settima giornata, i parigini passeggiano sul campo del Nimes, in dieci uomini dal 12’ per il rosso a Landre, e vincono 4-0 con la doppietta di Mbappé (in gol al 32’ e all’83’), il colpo di testa di Florenzi al 78’ e il sinistro in area di Sarabia all’88’. Gli uomini di Tuchel agganciano a quota 15 il Rennes, fermato sull’1-1 dal Digione: Balde risponde a Terrier.

DIGIONE-RENNES 1-1
Continua la striscia positiva del Rennes, che trova il secondo pareggio di fila dopo il 2-2 casalingo con il Reims. Partono meglio i rossoneri, che al 16' sfiorano il vantaggio con Bourigeaud. L'1-0 arriva otto minuti dopo: Traore sfonda sulla destra, entra in area e mette al centro per Terrier, che con il destro non sbaglia. Il Digione va vicino al gol nel finale di tempo con Sammaritano, ma nella ripresa trova l'1-1 con la grande azione personale di Balde, che si infila tra Aguerd e Rugani e batte Salin, costringendo il Rennes al pari.

NIMES-PSG 0-4
Il primo tempo dello Stade des Costières è caratterizzato dal nervosismo: al 12', infatti, Landre si fa espellere per un calcio al fianco dell'ex Inter Rafinha. Al 32', i campioni di Francia passano: Mbappe, lanciato in campo aperto proprio da Rafinha, supera Reynet e firma l'1-0. Nella ripresa, Florenzi va due volte vicino al gol: l'ex Roma sfiora il raddoppio prima con un gran destro al volo, poi con un colpo di testa, ma in entrambi i casi colpisce il palo. Ma al 77', al terzo tentativo, l'azzurro trova il 2-0 con un'altra incornata su sponda di Sarabia sulla quale Reynet, autore di numerosi miracoli nel corso del match, non può fare nulla. I parigini dilagano nel finale: all'83', Mbappe firma il tris in contropiede, mentre all'88' arriva il poker di Sarabia, che ribadisce in rete la traversa colpita da Kean. Finisce 4-0: quinta vittoria di fila per il Psg, che aggancia il Rennes a quota 15 e sale in vetta, in attesa di Lille-Lens.
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments