FRANCIA

Ligue 1: il Nizza riavvicina il terzo posto, il Nantes stende il Rennes

Gli uomini di Galtier battono 4-2 in rimonta il St. Etienne e si portano a -2 dal Monaco terzo, mentre Kombouaré sgambetta 2-1 i rossoneri di Genesio

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Nel turno infrasettimanale di Ligue 1, il Nizza soffre ma batte 4-2 in rimonta il St. Etienne, avanti 2-0 all'intervallo: decisive le reti di Delort (doppietta), Bard e Boudaoui. Galtier è quarto a quota 63 punti, a -2 dal Monaco terzo, anche grazie al ko del Rennes in casa del Nantes, fresco vincitore della Coppa di Francia: finisce 2-1 con i gol di Coulibaly e Pallois, che ribaltano l'iniziale vantaggio rossonero firmato da Tait.

NIZZA-ST. ETIENNE 4-2
Il Nizza vede l'inferno per 45 minuti, poi trova una ripresa da sogno e batte 4-2 il St. Etienne, restando ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League. La formazione di Galtier, infatti, va all'intervallo sotto di due gol dopo le reti di Bouanga (11') e Youssouf, che all'ultima azione prima della fine del primo tempo regala un importantissimo 2-0 ai suoi. Al rientro in campo, però, i padroni di casa si scatenano: Bard firma il 2-1 al 52', poi arriva la doppietta di Delort tra il 60' e il 63', che permette al Nizza di ribaltare tutto. Il 4-2 di Boudaoui all'80' fa il resto: un poker che consente a Galtier di salire a 63 punti, restando a -2 dal Monaco che, a 180 minuti dalla fine del campionato, è ai preliminari di Champions. Il St. Etienne, invece, resta terzultimo a quota 31 punti, in piena zona calda.

NANTES-RENNES 2-1
Il Nizza è quarto anche grazie al ko subito in rimonta dal Rennes, che crolla 2-1 in casa del Nantes fresco vincitore della Coppa di Francia. Eppure, la partenza premia i rossoneri, avanti al 32' con Tait. Prima dell'intervallo, però, arriva il pareggio di Coulibaly, che ristabilisce l'ordine a ridosso di metà gara. La giocata che decide il match, allora, arriva al 71', con Pallois che sigla il 2-1 che resiste nonostante i cinque cambi di Genesio. Una vittoria più prestigiosa che utile per il Nantes, che festeggia di fronte al suo pubblico la Coppa di Francia conquistata contro il Nizza. Sconfitta pesantissima, invece, per il Rennes, che scivola al quinto posto e si allontana dalla zona Champions League: il Monaco, terzo, è a +3.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti