SPAGNA

Liga: Atletico fermato dall'Espanyol, il derby andaluso finisce in parità

Simeone non va oltre l'1-1 in casa con l'Espanyol. Stesso risultato tra Betis e Siviglia

  • A
  • A
  • A
Liga: Atletico fermato dall'Espanyol, il derby andaluso finisce in parità - foto 1
© Getty Images

Nella tredicesima giornata di Liga, finisce 1-1 tra Atletico Madrid ed Espanyol: nonostante la superiorità numerica per il rosso a Cabrera, i catalani passano al 62' con Darder, ma Joao Felix salva Simeone al 78'. Stesso risultato nel derby andaluso tra Betis e Siviglia: Gudelj risponde nel finale all'autogol di Navas in un match con tre espulsi. Termina 1-1 anche tra la Real Sociedad e il Valencia di Gattuso, Maiorca ok in casa del Villarreal.

ATLETICO MADRID - ESPANYOL 1-1
L’Atletico Madrid, dopo l'eliminazione dall'Europa, non riesce a trovare la scossa e pareggia 1-1 contro l’Espanyol. Una grande prova di sofferenza degli ospiti che per quasi tre quarti di gara giocano in inferiorità numerica, passano in vantaggio ma vengono recuperati dalla rete di un Joao Felix in grande forma. Partono bene i padroni di casa con Griezmann che calcia da fuori area ma non trova la porta. L’Espanyol risponde con Joselu, ma Oblak si fa trovare pronto. Match che cambia al 28’: su contropiede dei colchoneros Cabrera mette a terra Morata. Il direttore di gara tira fuori il cartellino rosso, il fallo è una chiara occasione da gol. Atletico che si ritrova in superiorità numerica ed inizia a spingere per sfruttare l’uomo in più. La prima frazione, però, si chiude 0-0. Al rientro in campo i padroni di casa cercano gli spazi per pungere gli avversari e si rendono pericolosi con Correa e Morata. Ma al 62’ è l’Espanyol a passare in vantaggio: Sergi Darder colpisce al volo la palla e batte Oblak. La squadra di Simeone reagisce e finalmente al 78’ trova il pari con un grande tiro di sinistro di Joao Felix, entrato dalla panchina nella ripresa. 1-1 al Wanda Metropolitano. Il finale è al cardiopalma con i colchoneros che occupano la metà campo avversaria: Benjamin Lecomte si rende protagonista di grandi parate e salva in più occasioni il risultato.

BETIS-SIVIGLIA 1-1
Il derby andaluso finisce in parità: 1-1 tra Betis e Siviglia in un match decisamente pieno di nervosismo: sono tre le espulsioni a fine partita. La prima arriva al 38', quando Montiel rimedia il cartellino rosso e lascia i suoi in dieci. Al 43', l'autogol di Navas nato da un rimpallo sblocca il match, ma nel recupero Fekir pareggia il conto delle espulsioni, che cambia ulteriormente ad inizio ripresa quando Borja Iglesias lascia addirittura i biancoverdi in nove. Tutto il secondo tempo con l'uomo in più porta il Siviglia a pareggiare all'82' grazie a Gudelj, che dalla lunga distanza mette il pallone all'incrocio dei pali e trova una rete clamorosa. Il centrale serbo sfiora anche la clamorosa doppietta colpendo un palo, ma il legno nega la vittoria alla formazione di Sampaoli. Finisce così 1-1: sfuma il terzo posto in solitaria del Betis, a 24 punti insieme all'Atletico. Il Siviglia, invece, è a quota 11 insieme a Celta Vigo e Cadice

REAL SOCIEDAD-VALENCIA 1-1
Bicchiere mezzo vuoto per Gattuso dopo l'1-1 in casa della Real Sociedad. All'Anoeta, infatti, finisce in parità ma i Pipistrelli possono recriminare per gli 80 minuti in superiorità numerica, visto che 7 minuti dopo l'autogol di Guillamon che porta in vantaggio i baschi Elustondo si fa espellere. Gli ospiti approfittano subito del rosso e pareggiano al 25' con Lino, ma non riescono a completare la rimonta. Con questo pareggio, il Valencia sale a 16 punti, mentre la Real Sociedad sale a quota 23 ma subisce l'aggancio dell'Osasuna al quinto posto, a -1 dalla zona Champions.

VILLARREAL-MAIORCA 0-2
Colpo esterno del Maiorca, che vince 2-0 all'Estadio de la Ceramica infliggendo al Villarreal il terzo ko nelle ultime quattro giornate. A portare in vantaggio gli ospiti è il solito Muriqi, in rete al 32', mentre il gol di Ndiaye al 75' chiude definitivamente i giochi. Terzo risultato utile di fila per il Maiorca, che sale a 16 punti e aggancia il Valencia di Gattuso a -2 proprio dal Sottomarino Giallo.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti