Alla vigilia del derby con il Liverpool, l'allenatore dell'Everton Carlo Ancelotti rilegge la sua carriera rivelando i nomi di chi avrebbe voluto in una delle sue squadre
18. Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti, prima del delicato appuntamento del derby di Liverpool, ha rilasciato un'intervista al "The Guardian" in cui ha ripercorso vari momenti della sua vita e della sua carriera. Durante la sua esperienza da calciatore, prima, e da allenatore, poi, ha avuto modo di ritrovarsi vicino a dei fuoriclasse assoluti: Falcao, Bruno Conti, Cerezo, Gullit, Van Basten, Maldini, Baresi, Zidane, Pirlo, Nesta, Kakà, Ronaldinho, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e molti altri. Forse nessun altro, nel mondo del calcio, ha avuto modo di confrontarsi direttamente con così tanti campioni.
Alla collezione ne mancano pochi. Uno su tutti: "Mi sarebbe piaciuto allenare Leo Messi, se non altro per poterlo confrontare con un altro fuoriclasse che ho allenato: Cristiano Ronaldo". Ma il numero dieci del Barcellona non è il solo rimpianto di Carletto: "Sarei stato contento anche di avere avuto Totti in una mia squadra. Io ho iniziato nella Roma e sono stato ripagato con tanto affetto. Lui è un idolo lì e mi sarebbe piaciuto allenarlo":