IL CASO

Germania, Sancho multato dopo il taglio di capelli 

Dopo le foto circolate sui social, all'attaccante del Borussia Dortmund è arrivata una sanzione per il mancato rispetto delle norme anti-Covid

  • A
  • A
  • A

L'ultimo taglio di capelli è costato decisamente caro a Jadon Sancho. La stellina del Borussia Dortmund è stato infatti multato dalla Deutsche Fussball Liga per la violazione delle norme anti-Covid: in alcune foto circolate lo si vede mentre si fa dare una regolata al look, nella propria abitazione, senza indossare la mascherina né alcun altro dispositivo di protezione individuale, cosa che invece è obbligatoria secondo le norme vigenti in Germania. Stesso provvedimento, per la stessa ragione, anche nei confronti del compagno di squadra Manuel Akanji.

Getty Images

"I giocatori del Borussia Dortmund hanno violato gli standard di protezione dall'infezione e le generali norme di igiene per i tagli di capelli a domicilio - si legge in una nota della DFL - In particolare hanno violato le linee guida della task force medica della DFL. Non c'è dubbio che anche i calciatori professionisti debbano tagliarsi i capelli, ma attualmente ciò deve avvenire in accordo con le linee guida medico-organizzative".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments