Torna la Premier League e per la capolista subito il big match ad Anfield Road
Torna la Premier League e lo fa subito con una sfida di cartello. Per il Chelsea capolista, reduce dalla vittoria nel quarto turno di FA Cup contro il Brentford, c'è il Liverpool. Squadra in crisi quella di Jurgen Klopp, ma Antonio Conte non si fida: "E’ vero che sono reduci da una serie di partite non brillanti, ma credo che siano stati sfortunati. Penso che se dovessimo vincere daremmo un colpo importante al Liverpool dal punto di vista mentale, ma sicuramente la sfida non deciderà nulla per quanto riguarda il titolo, né per noi né per loro".
"Sarà una grande settimana per noi - ha aggiunto Conte - ma dopo aver affrontato Liverpool e Arsenal ci saranno altre 14 gare. Rispetto alla partita di andata siamo cresciuti molto e siamo migliorati tanto dal punto di vista dell’identità di squadra che della fiducia. Quando affronti formazione del tuo stesso livello conta sempre vincere per la fiducia, anche se è molto difficile. Voglio che la mia squadra combatta in ogni partita. Entrambe le formazioni vorranno vincere quindi è facile aspettarsi una gara aperta".
Il manager del Chelsea ha anche fatto il punto sul mercato: "Il futuro di Ivanovic? Non ho ancora parlato con lui riguardo quello che deciderà di fare, dobbiamo aspettare. Branislav è un calciatore che ha indossato questa maglia per molte partite e ha vinto molto con il Chelsea. Ha 32 anni ma credo che possa giocare ancora per molti anni. E’ una leggenda di questo club e io lo rispetto molto. Nemmeno per quanto riguarda Begovic ci sono novità. Il giocatore, comunque, capisce le scelte della società. E’ strano comunque che l’ultima giornata di mercato sia contemporanea a una serata impegnativa di Premier League".