Calcio: è morto il 21enne Trani

Il 21enne fiorentino era cresciuto nelle fila del Milan e vestito la maglia del QPR

  • A
  • A
  • A

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Tommaso Trani, 21enne portiere prodotto delle giovanili del Milan, venuto meno dopo una breve malattia. Il numero 1 fiorentino aveva tentato l'avventura inglese con la maglia del QPR (che ha dato l'annuncio della triste notizia insieme alla Lega Serie A) e nel 2013 era tornato in Italia, per giocare con Viggiano e Hinterreggio. Anche il Milan lo ha ricordato con affetto.

"Sul campo imponente, quanto dolce, gentile e cordiale fuori dal terreno di gioco. Non ci sono parole per spiegare una morte tanto prematura, quanto ingiusta, come quella di Tommaso Trani, giovane classe 1993 - il messaggio di cordoglio pubblicato dal Milan - Un ragazzo tenero e sensibile, quanto efficace sul campo, dove il suo ricordo è ancora ben impresso tra le persone che hanno avuto la fortuna di condividere con lui momenti di campo e vita quotidiana. Da parte della Società rossonera, il cordoglio più sentito alla famiglia di Tommaso".

Il calcio ungherese e la Premier League dove ha giocato per diverse stagioni piangono la scomparsa di Marton Fulop, 32enne ex portiere della Nazionale e di club come Sunderland, Leicester, Manchester City e West Bromwich. A Fulop era stato diagnosticato un cancro nel 2013 e da quel momento aveva lasciato il calcio per operarsi e sottoporsi a cure. La malattia ha sconfitto un ragazzo molto amato. La Nazionale ungherese giocherà con il lutto al braccio a Oslo, nella partita di andata degli spareggi per gli Europei 2016 contro la Norvegia.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments