GERMANIA

Bundesliga: il Mönchengladbach cade nel recupero e fallisce il sorpasso in vetta

Il Wolsburg vince 2-1 con un sinistro al volo di Arnold al 91': il Borussia rimane secondo a -2 dal Lipsia

  • A
  • A
  • A

Nel 15° turno di Bundesliga il Borussia Mönchengladbach cade per 2-1 in casa del Wolfsburg e fallisce il sorpasso sul Lipsia. Lupi avanti con Schlager al 13', risponde dopo due minuti Embolo per il 'Gladbach. Il Wolfsburg è sfortunato per i pali di Joao Victor e Mbabu ma trova il successo con un sinistro di Arnold al 91'. In classifica, il Borussia rimane secondo a -2 dalla capolista, Wolfsburg ottavo a 23 punti.

WOLFSBURG-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 2-1
Alla Volkswagen Arena i padroni di casa partono subito in modo arrembante, prendendo un palo con Joao Victor. In generale, il Wolfsburg si fa preferire: Sömmer, molto impegnato soprattutto nei primi 45 minuti, deve capitolare al 13', quando Schlager lo beffa sul primo palo. Passano solo 120 secondi ed Embolo pareggia con un gran sinistro al volo, raccogliendo l'invito di Plea. Anche nel secondo tempo il Wolfsburg ha le migliori occasioni: Weghorst calcia alto da pochi passi, un diagonale di Joao Victor va fuori di un soffio e una zuccata di Mbabu si stampa sul palo. Pochi minuti prima, però, il 'Gladbach si era presentato davanti al portiere con Thuram, murato da Casteels con un'uscita da portiere di calcio a cinque. Il numero uno belga aveva anche respinto una conclusione di Plea sempre di piede, alla Garella. Gli ultimi minuti sono molto equilibrati, ci vuole una giocata estemporanea per decidere il match: la trova Maximilian Arnold, che scaglia un sinistro al volo appena dentro l'area. Sömmer può solo guardare, e il Borussia resta a -2 dal Lipsia.

SCHALKE 04-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-0
Lo Schalke 04 resiste in 10 uomini contro l'Eintracht Francoforte e conquista un successo di misura importante che gli permette di scavalcare il Bayern Monaco in classifica e sistemarsi in solitaria al quarto posto, a un solo punto dal Borussia Dortmund. Padroni di casa pericolosi per due volte nel primo tempo con Serdar, dall'altra parte Gacinovic reclama un rigore senza però essere ascoltato. Al 53' arriva la giocata che decide la gara, Harit porta avanti il pallone e con i tempi giusti lo allarga a sinistra dove Raman incrocia con il sinistro in area per il vantaggio. Al 67' poi padroni di casa che perdono il portiere Nubel che si prende il rosso diretto per una terrificante uscita fallosa fuori area ai danni di Gacinovic lanciato in profondità. Eintracht che va vicino al pari con Saw, prima di rischiare nel finale sul palo di Burgstaller. I rimpianti per gli ospiti però aumentano quando Durm trova una grande parata di Schubert che salva lo Schalke e condanna la squadra di Francoforte.
 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments