Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Bayern, Heynckes: "Ho un piano"

Serio e allegro, il nuovo tecnico bavarese: "La squadra mostrerà rapidamente un altro profilo"

09 Ott 2017 - 16:05

Jupp Heynckes torna a casa e si prepara a rinnovare il Bayern dopo il brusco divorzio con Carlo Ancelotti. "Devo ringraziare il Bayern, sono in buone condizioni fisiche e mentali - ha spiegato -. Nonostante questa fase di difficoltà, sono convinto che la squadra rapidamente mostrerà un profilo diverso". "Ho già un piano chiaro in mente - ha aggiunto -. E' importante che i giocatori riacquistino fiducia nei loro mezzi".

"Devo motlo al Bayern, mi ha dato la possibilità di diventare un grande allenatore - ha proseguito il tecnico del triplete 2013 -. E questo è uno dei motivi che mi ha fatto tornare in panchina". "Il mio compito è quello di creare un gruppo capace di invertire la rotta - ha continuato Jupp -. La nostra squadra ha qualità e potenziale. Dobbiamo solo ricominciare a mostrare ancora queste caratteristiche. Dobbiamo rialzarci come team". "Come sto io? Sono in forma sia mentalmente, che fisicamente - ha spiegato Heynckes -. Ma il protagonista non sono io, è il Bayern".

E in conferenza stampa, il tecnico ha anche strappato i sorrisi di tutti quando ha detto: "È stata la mia famiglia a convincermi, compreso il cane". "Non è stato facile - ha ammesso il 72enne successore di Carlo Ancelotti - Poi, mia moglie e mia figlia hanno detto che avrei dovuto accettare. E quando anche il cane ha abbaiato due volte, allora non ho più avuto dubbi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri