LA SITUAZIONE

Barcellona, 481 milioni di rosso e oltre un miliardo di debiti

Il bilancio di previsione si attesta a 765 milioni per la stagione in corso, sotto le aspettative

  • A
  • A
  • A

Si conferma la situazione da profondo rosso per le casse del Barcellona: il club catalano ha infatti approvato un bilancio di previsione per la stagione 2021/2022 di 765 milioni di euro (contro i 791 previsti) e un consuntivo per la stagione 2020/2021 che fa segnare perdite per 481 milioni di euro. A preoccupare i blaugrana è anche la situazione del debito, che ammonta a 1,35 miliardi di euro.

Getty Images

Il fatturato più basso del previsto è stato spiegato con il fatto che il club si attendeva un ritorno del pubblico negli stadi lo scorso dicembre, cosa che non è avvenuta. Il 6 ottobre verranno presentati dal dg Reverter i risultati dell'audit commissionato dal Cda per determinare la salute finanziaria della società, mentre nel fine settimana del 16 e 17 ottobre è previsto un incontro con tutti i sostenitori-azionisti.

Per cercare di tamponare le perdite la società catalana è stata già costretta a un netto ridimensionamento del monte ingaggi, rinunciando al rinnovo di contratto di Lionel Messi e scegliendo la strada della separazione con Antoine Griezmann.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments