INGHILTERRA

Arsenal, proprietà contestata: il fondatore di Spotify vuole acquistare il club

Anche Henry, Bergkamp e Vieira sarebbero tra i soci

  • A
  • A
  • A

Il miliardario svedese Daniel Ek è pronto a lanciare un'offerta pubblica di acquisto per l'Arsenal con l'aiuto di tre grandi ex Gunner: Thierry Henry, Dennis Bergkamp e Patrick Vieira. Secondo quanto riferisce Sky Sports UK, Ek, co-fondatore e amministratore delegato del servizio di streaming musicale Spotify, avrebbe arruolato tre dei leggendari 'Invincibili' dell'Arsenal per aiutarlo ad acquistare il club dall'attuale proprietario Stan Kroenke.

Ek ha espresso per la prima volta il suo interesse la scorsa settimana, dopo che i fan hanno protestato fuori dall'Emirates Stadium contro la proprietà di Kroenke e il suo coinvolgimento nella fallita Super League. Ek ha un patrimonio stimato di 4,7 miliardi di euro, secondo Forbes, ed è stato nominato la persona più influente nel mondo della musica dalla rivista americana Billboard nel 2017.

Come detto, il fondatore di Spotify ha coinvolto tre ex leggende dell'Arsenal (Henry, Vieira e Bergkamp) nel suo progetto di takeover del club londinese e secondo la stampa britannica, nel caso in cui Ek riuscisse ad acquistare la società, i tre grandi ex andrebbero a ricoprire ruoli di primo piano nel futuro assetto societario.

Vedi anche Arsenal, i tifosi contro la Super League: “Kroenke out” Calcio estero Arsenal, i tifosi contro la Super League: “Kroenke out”

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments