Argentina: Messi torna in Nazionale

Il ct Edgardo Bauza convoca la Pulce che conferma: "L'amore per il mio Paese è troppo grande"

  • A
  • A
  • A

E' ufficiale: Lionel Messi torna in Nazionale e fa felice l'Argentina. "L'ho visto con una grande voglia di tornare", aveva anticipato il ct Bauza all'aeroporto, di rientro a Buenos Aires. E così è stato con la Pulce che è stata inserita nella lista dei convocati dell'Albiceleste per la sfida contro l'Uruguay. Messi ha comunicato la sua decisione: "Ho pensato di mollare, ma il mio amore per il mio Paese e questa maglia è troppo grande".

Messi aveva annunciato l'addio all'Argentina dopo la seconda finale consecutiva di Copa America persa col Cile, il 27 giugno scorso, e sempre ai rigori. La delusione era stata tremenda, considerando il fatto di aver perso anche la finale Mondiale del 2014 in Brasile contro la Germania.

"Il calcio argentino ha un sacco di problemi ma io preferisco aiutarlo dall'interno che criticarlo dal di fuori": poche parole ma dal forte significato quelle di Leo Messi che ufficializza che non lascerà la Nazionale. Il fuoriclasse, che aveva annunciato a giugno l'addio all'Albiceleste dopo l'ennesima finale persa, in un comunicato fa sapere che "un sacco di cose hanno attraversato la mia mente la notte della finale e ho pensato seriamente di lasciare, ma il mio amore per il mio Paese e questa maglia è troppo grande".

Portieri: Sergio Romero (Manchester United), Mariano Andújar (Estudiantes) e Nahuel Guzmán (Tigres).
Difensori: Facundo Roncaglia (Celta), Mateo Musacchio (Villarreal), Ramiro Funes Mori (Everton), Emmanuel Mas (San Lorenzo), Marcos Rojo (Manchester United), Martín Demichelis (Espanyol), Pablo Zabaleta (Manchester City), Gabriel Mercado (Sevilla), Nicolás Otamendi (Manchester City).
Centrocampisti: Matías Kranevitter (Sevilla), Javier Mascherano (Barcelona), Lucas Biglia (Lazio), Augusto Fernández (Atlético Madrid), Ever Banega (Inter), Javier Pastore (PSG), Erik Lamela (Tottenham), Nicolás Gaitán (Atlético Madrid), Ángel Di María (PSG).
Attaccanti: Lionel Messi (Barcelona), Ángel Correa (Atlético Madrid), Lucas Pratto (Atlético Mineiro), Sergio Agüero (Manchester City), Paulo Dybala (Juventus), Lucas Alario (River).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti