The Best Fifa, torna il premio

Torna il premio separato dal Pallone d'Oro. Verrà assegnato il 9 gennaio a Zurigo

  • A
  • A
  • A

Con il Pallone d'Oro tornato alle origini (verrà assegnato da France Football, che lo ufficializzerà sulla propria copertina il prossimo 13 dicembre), anche la Fifa si riappropria del premio consegnato dal 1991 al 2009: non si chiamerà più Fifa World Player, ma The Best FIFA Football Award. Verrà consegnato il 9 gennaio a Zurigo. Ad essere premiato "the greatest performers of 2016", ovvero il giocatore migliore del 2016. Potranno votare anche i tifosi.

Chi è il migliore? Questo il messaggio della Fifa, che torna a consegnare il premio al proprio giocatore migliore il prossimo 9 gennaio a Zurigo. "Questo evento riguarderà il calcio e i propri appassionati. E' un nuovo evento con un nuovo approccio al gioco che amiamo", ha spiegato il presidente Gianni Infantino.

Ma la verà novità è che anche i tifosi verranno coinvolti nel sistema di votazione. Il 50% del verdetto verrà stabilito sulla base dei voti dei capitani e dei ct delle nazionali, mentre l'altro 50% verrà suddivisto tra il risultato di un sondaggio online e il giudizio di un gruppo di oltre 200 tifosi in tutto il mondo.

Saranno otto i premi consegnati:

- The Best FIFA Men's Player 2016
- The Best FIFA Women's Player 2016
- The Best FIFA Men's Coach 2016
- The Best FIFA Women's Coach 2016
- The FIFA Puskás Award 2016
- The FIFA Fair Play Award 2016
- The FIFA Fan Award 2016
- FIFA FIFPro World11

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti