Serie C, Lucchese-Gavorrano: il guardalinee si fa male e viene sostituito dai dirigenti delle due squadre

Un assistente dell'arbitro si infortuna al 66' e non può proseguire: la gara si conclude con i due improvvisati guardalinee...

  • A
  • A
  • A

Un episodio quantomeno curioso è accaduto sabato pomeriggio allo stadio Porta Elisa di Lucca, durante il match di Serie C tra Lucchese e Gavorrano. Al minuto 66 uno dei due guardalinee, Moreno D'Ambrosis, si infortuna al ginocchio e non è in grado di proseguire la gara. Così, visto che in C non è presente un quarto uomo che può subentrare in caso di necessità, l'assistente - regolamento alla mano - viene sostituito da un dirigente di una delle due squadre e - ovviamente - lo stesso accade contemporaneamente per l'altro guardalinee per garantire parità di condizioni.

Dopo 5' di pausa, la partita riprende e prosegue regolarmente fino alla fine, concludendosi con uno 0-0. Come segnalato da 'Il Tirreno', un divertente siparietto va in scena pochi istanti dopo la ripresa della gara quando uno dei due improvvisati guardalinee (un dirigente del Gavorrano) viene richiamato dall'arbitro Ricci per aver segnalato un fuorigioco inesistente della Lucchese mentre i padroni di casa avevano una buona occasione da gol.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti