Ricerche Google 2018: Mondiali e Cristiano Ronaldo tra le parole più cercate in Italia

Secondo i Trends di Google, analizzando un anno di ricerche, il mondo del calcio è rappresentato dai soliti noti, ma non mancano le sorprese

  • A
  • A
  • A

Non è riuscito a vincere il suo sesto Pallone d'Oro, ma Cristiano Ronaldo oltre che in Serie A e in Champions League, nel 2018 ha dominato anche su Google. Il nome del portoghese, complice il suo passaggio dal Real Madrid alla Juventus, è infatti il più ricercato tra i personaggi sportivi in Italia nell'anno che sta per concludersi. CR7 occupa anche il terzo posto assoluto tra le parole più cercate nel 2018, dove a primeggiare sono però i Mondiali di Russia, fiore all'occhiello della programmazione estiva televisiva di Mediaset, che hanno incoronato la Francia. La parola 'Mondiali' è infatti la più cercata in assoluto in Italia nel 2018 su Google.

Al secondo posto si trova Sergio Marchionne e a conferma del fatto che molte delle principali ricerche hanno riguardato le morti di alcuni personaggi famosi, al quinto si trova Davide Astori, la cui scomparsa lo scorso marzo ha sconvolto l'Italia intera.

Per quanto riguarda gli 'Eventi', a farla da padrone è stato, come detto, il Mondiale di Russia, che si è confermato l'evento più atteso dell'anno. Soltanto settima, come l'anno precedente, la ricerca della Champions League, superata in ambito sportivo sia dal Giro d'Italia sia dalle Olimpiadi invernali.

Due curiosità arrivano dalla classifica dei 'Perché'. Al nono posto si trova "Perché l'Uruguay ha quattro stelle", che testimonia come gli utenti fossero curiosi di scoprire come mai il logo della nazionale sudamericana avesse quattro stelle nonostante i "soli" due Mondiali vinti. Al primo posto dei 'Perché' più ricercati c'è invece il motivo per il quale i giocatori di Serie A siano scesi in campo con un segno rosso in faccia in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti