Balotelli, 100 kg a inizio stagione

L'Equipe: dopo la travagliata estate, Mario si era presentato in sovrappeso in ritiro

  • A
  • A
  • A

Lo scorso 17 luglio una breve nota del Nizza informava del ritorno agli allenamenti di Mario Balotelli, fin lì esonerato dal ritiro con la squadra (al lavoro da inizio luglio) perché impegnato in possibili trattative di calciomercato, soprattutto col Marsiglia. Ciò che quel comunicato non menzionava era il peso dell'attaccante azzurro: secondo l'Equipe, si era presentato in sovrappeso tanto che la bilancia segnava 100 kg.

Nell'unica foto postata dal Nizza quel 17 luglio si vede Balo a mezzo busto impegnato agli attrezzi, difficile affermare con certezza che l'informazione del giornale francese corrisponde a verità. Di sicuro c'è che Patrick Vieira, prima di mandarlo in campo, ha atteso il 31 agosto, un mese e mezzo in cui Balotelli sarebbe riuscito - spiega sempre l'Equipe - a calare di peso anche se non del tutto: nei 76' contro il Lione l'attaccante avrebbe avuto ancora sei chili più del dovuto (il suo peso forma si attesta attorno agli 88 chili).

La rivelazione arriva poche ore dopo una piccola polemica social tra il vignettista Michelangelo Manente e lo stesso Balotelli. Manente ha pubblicato su Instagram un disegno in cui si vede la scritta "Mario in sovrappeso: escluso (inteso da Portogallo-Italia, ndr)" e la caricatura di Mario che dice: "Forse ultimamente mi sono mangiato troppi gol". Balotelli ha commentato il post: "Forse ultimamente state dicendo troppe cavolate".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti