Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Meteo Serie A, la pioggia non risparmia nessuno

La terza giornata di campionato sarà caratterizzata dai rovesci su tutte le città in cui si giocheranno le partite. Lazio-Milan sotto il temporale

09 Set 2017 - 22:20

Chi sarà il protagonista della terza giornata di Serie A? A poche ore dall'inizio delle partite, non è un'eresia rispondere "La pioggia". Il maltempo previsto in Italia da nord a sud interesserà il fine settimana di tutti le città in cui saranno giocate le partite. L'allerta meteo diffusa su Genova ha portato al rinvio a data da destinarsi di Sampdoria-Roma (la prima data utile potrebbe essere il 13 o il 20 dicembre, ma dipende dalla Coppa Italia, o addirittura il 24 gennaio) e anche l'altro match clou, Lazio-Milan, non sarà esente dal pericolo.

Per domenica a Milano è prevista pioggia, ma alle prime ore del mattino, quindi Inter-Spal alle 12:30 dovrebbe essere risparmiata, ma sempre a cielo coperto. È comunque consigliabile portare l'ombrello a San Siro.

Stessa identica situazione a Bergamo: pioggia solo al mattino e Atalanta-Sassuolo con le nuvole e le luci dell'Atleti Azzurri d'Italia accese alle 15. Per Verona-Fiorentina probabili piogge modeste, ma il Bentegodi alle 15 dovrebbe tenere.
È la Dacia Arena lo stadio a rischio: allerta meteo anche a Udine e in tutto il Friuli, ma, nonostante le forti precipitazioni previste, Udinese-Genoa è confermata per le 15.
All'Olimpico sono previsti rovesci fino a 15mm a causa del temporale che dovrebbe investire Roma su tutti i quartieri, quindi Lazio-Milan sarà la gara bagnata più importante della giornata.
Debutto bagnato, debutto fortunato? Se lo chiederanno i tifosi del Cagliari per la prima partita casalinga alla Sardegna Arena strapiena contro il Crotone: nel capoluogo sardo temperature più alte (siamo sui 25 gradi), ma piogge intense e acquazzoni specialmente intorno alle 15, poi sono previsti miglioramenti.

E a proposito di debutti, anche quello di M'Baye Niang con la maglia del Torino a Benevento dovrebbe essere sotto la pioggia. Dalle 18 in poi probabile alternanza tra precipitazioni leggere (fino a 2,1mm) e schiarite.

Si chiude a Bologna, dove i rossoblù e una pioggia quasi impercettibile (0,3mm) ospiteranno il Napoli nel posticipo delle 20:45, nella speranza che l'acqua possa fermare i partenopei.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri