Il Marsiglia pensa a Rudi Garcia

Il club è vicino al cambio di proprietà e vorrebbe un allenatore di spessore al posto di Passi

  • A
  • A
  • A

L'Olympique Marsiglia sembra aver messo gli occhi su Rudi Garcia. L'ex allenatore della Roma è il nome in cima alla lista dei desideri del nuovo presidente della squadra francese, Frank McCourt. Il miliardario americano sta per finalizzare l'acquisto del club, e vorrebbe uno staff tecnico all'altezza per rimanere ai piani alti in Ligue 1. I contatti sono già stati avviati e la fumata bianca potrebbe arrivare in breve tempo.

Il titolo di campione di Ligue 1 manca dalla città Foceana da sei stagioni. Il cambio, al vertice della società, porterà nuove risorse economiche per puntare obiettivi importanti. Manca ancora l'ufficialità, ma il grosso della trattativa è stato fatto. Margarita Louis-Dreyfus lascerà il timone dell'OM nelle mani di Frank McCourt, ex proprietario dei Los Angeles Dodgers.

Non appena si insedierà, il nuovo presidente sceglierà una guida tecnica che sappia riportare entusuasmo attorno alla squadra. Il candidato principale sembra essere Rudi Garcia, ancora fermo dopo l'addio alla Roma. L'allenatore francese è una garanzia, anche perché un titolo in Francia l'ha vinto con il Lille nel 2011. Se i contatti dovessero diventare ufficialità, Garcia tornerà ad allenare in Francia e sceglierà come suo vice Frank Passi, attuale tecnico, come segno di continuità.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments