La Juve cambia casa: ecco il progetto del JVillage, la cittadella da 100 milioni

Il villaggio bianconero, nell'area Continassa, ospiterà il centro di allenamento della prima squadra e la nuova sede

  • A
  • A
  • A

Addio Vinovo, addio corso Galileo Ferraris, i luoghi iconici della juventinità verranno presto accantonati. È stato infatti presentato il progetto urbanistico definitivo per il JVillage, una cittadella bianconera che racchiuderà il Juventus Training Center – centro di allenamento della prima squadra – e la nuova sede, oltre alla sala media, il J Hotel, la scuola internazionale Ise e uno store.

Il J Village sorgerà sui 149mila metri quadrati dell'area Continassa, un terreno ottenuto in concessione nel 2013 a pochi passi dallo Stadium nella periferia nord-ovest di Torino. Sarà la settecentesca Cascina Continassa a ospitare la sede del club, in un'ottica di recupero e riqualificazione della zona. L'investimento totale, coperto da sottoscrizioni e finanziamenti bancari, si aggira attorni ai 100 milioni di euro e le strutture saranno pronte entro il 30 giugno 2017.

Il centro di Vinovo non verrà abbandonato, al contrario si candida a diventare il laboratorio dove coltivare i campioni del futuro, spiega l'ad bianconero Aldo Mazzia: "L'obiettivo è concentrare la società in un unico complesso per questioni di efficienza. Vinovo sarà dedicato esclusivamente al settore giovanile, intendiamo creare la prima football academy italiana".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti