Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

France Football sceglie la top 11

I bianconeri gli unici a rappresentare la A nella formazione tipo della rivista francese

30 Dic 2015 - 16:42

Ci sono anche Gigi Buffon e Giorgio Chiellini nella top 11 stilata da France Football. La rivista francese ha scelto la formazione tipo riguardante l'anno solare 2015. I due bianconeri non solo sono gli unici italiani, ma anche i soli a rappresentare la Serie A. Con loro sono stati scelti Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo in attacco, mentre spiccano, tra le soprese, Krychowiak e De Bruyne. Completano l'11 Dani Alves, Godin, Alaba e Iniesta.

Questo l'11 scelto da France Football: Buffon; Dani Alves, Godin, Chiellini, Alaba; Iniesta, Krychowiak, De Bruyne; Messi, C. Ronaldo, Neymar. I francesi hanno stilato anche un 11 bis: Neuer; Aurier, Piqué, Mascherano, Ricardo Rodriguez; Busquets, Rakitic, Vidal; Aubameyang, Lewandowski, Luis Suarez. Citazione di merito per Antoine Griezmann, Thiago Silva, Nicolas Otamendi, Mesut Özil, Jamie Vardy, Thomas Müller, Paul Pogba, Gonzalo Higuain, Alexis Sanchez, Yaya Touré, Blaise Matuidi e Marcelo.

I giornalisti di France Football hanno anche reso note le motivazioni delle scelte, eccole.

Buffon (Juventus)
"Il tempo non sembra passare per lui. Autore di una stagione straordinaria con la Juve, ha tagliato il traguardo delle 150 presenze con l'Italia. Perfetto, ha sfiorato la Champions e non ha nulla da rimproverarsi. Malgrado i suoi 37 anni".

Chiellini (Juventus)

"Sconfitto in finale di Champions, ha comunque dato l'ennesima dimostrazione di essere uno dei migliori difensori in circolazione. Non è certo sexy palla al piede, ma è un formidabile combattente e grande trascinatore dei compagni"

Spicca su tutte la presenza di Krychowiak, vincitore con il Siviglia dell'Europa League, "l'uomo chiave per gli andalusi. Solido difensivamente, importante in zona gol. Ha trascinato anche la Polonia alla qualificazione a Euro 2016". C'è anche De Bruyne, scelto per "i 20 assist realizzati con il Wolfsburg e protagonista di un maxi trasferimento che non ha intaccato le sue prestazioni".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri