"Uniti per la pace", Lotto presenta le divise per la partita di beneficenza

L'inziativa voluta da Papa Francesco: in campo grandi nomi dello sport, il marchio italiano fornirà palloni e kit da gioco

  • A
  • A
  • A

Da Maradona a Ronaldinho, da Totti a Roberto Carlos. Sono solo alcuni dei campioni che mercoledì 12 ottobre si sfideranno allo Stadio Olimpico di Roma nella partita "Uniti per la pace", voluta da Papa Francesco per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. A fornire palloni e kit da gioco sarà Lotto Sport Italia, sponsor tecnico ufficiale dell'iniziativa, che ha svelato i primi dettagli delle divise.

Da una parte la squadra bianca, che vestirà i loghi di AMLIB e UNITALSI, dall'altra quella blu, che porterà sul petto i simboli di CSI e Scholas. Lo scopo dell'appuntamento è infatti quello di sostenere i programmi educativi e sociali di queste associazioni e, quest'anno, anche quello di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. 

A dare spettacolo in campo, tra gli altri, Juan Sebastian Veron, Hernan Crespo, Gianluca Zambrotta e Antonio Di Natale, oltre alla stella di casa, Francesco Totti, e agli attesissimi Ronaldinho e il "Pibe de Oro" Maradona. A condurre la serata sarà Milly Carlucci, mentre la telecronaca e il commento tecnico saranno affidati a Alberto Rimedio e Max Tortora. Appuntamento mercoledì 12 ottobre all'Olimpico di Roma e in diretta su Rai1 dalle 21:15.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti