IN AGGIORNAMENTO
TEMPO REALE

Covid e calcio: la situazione nelle squadre di Serie A e in Europa

Boom di contagi e positività dopo la ripresa della preparazione. Anche all'estero casi in aumento

  • A
  • A
  • A

La Serie A e i vari campionati esteri sono ripartiti nel caos più totale a causa del boom di contagi Covid rilevati dai tamponi effettuati alla ripresa della preparazione dopo la sosta natalizia: casi di positività sono emersi praticamente in tutte le squadre. E anche all'estero la situazione è complicata. Gli aggiornamenti in tempo reale.

LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta
: Tre tesserati del gruppo squadra di cui non è stata rivelata l'identità
Bologna: 7 positivi: Molla, Dominguez, Hickey, Medel, Vignato, Santander e Van Hooijdonk
Cagliari: Nandez e Goldaniga
Empoli: nessun positivo
Fiorentina: 2 giocatori positivi e tre tesserati vicini alla prima squadra
Genoa: l'allenatore Shevchenko, Serpe e un altro giocatore
Inter: Cordaz 
Juventus: vicepresidente Nedved
Milan: Tatarusanu e quattro componenti del gruppo squadra
Napoli: Lozano, Koulibaly (in Coppa d'Africa), Boffelli, Malcuit, Mario Rui, Zielinski, Meret, tre membri dello staff e un magazziniere
Roma: Un giocatore la cui identità non è stata dichiarata e Fuzato 
Salernitana: positivi 8 giocatori e due membri dello staff
Sampdoria: nessun positivo
Sassuolo: positivi 3 giocatori della prima squadra, uno è Peluso, e un membro dello staff
Spezia: nessun positivo
Torino: 4 positivi nel gruppo squadra, tre calciatori (di cui uno è Ansaldi) più un membro dello staff
Udinese: 12 calciatori e 3 membri dello staff
Venezia: un positivo
Verona: 10 giocatori positivi e 3 membri dello staff

GENOA: SHEVCHENKO ANCORA POSITIVO
Il Genoa comunica che, in seguito ai test molecolari svolti nel prepartita, è emersa la positività al Covid di mister Andriy Shevchenko che è stato immediatamente posto in isolamento. Tutti gli altri componenti del gruppo squadra risultano negativi ai test effettuati. La guida tecnica della squadra per la partita Genoa-Spezia sarà affidata al vice Mauro Tassotti.

JUVE U23: MIRETTI E SOULÉ NEGATIVI
Fabio Miretti e Matias Soulé hanno effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il COVID -19. Gli esami hanno dato esito negativo, i calciatori della Juventus Under 23 sono pertanto guariti e non più sottoposti al regime di isolamento domiciliare.

JUVE: PINSOGLIO GUARITO DAL COVID
La Juve rende noto che il portiere Carlo Pinsoglio ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per Covid-19 con esito negativo. "Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domani al JTC".

NAPOLI, SPALLETTI NEGATIVO: IN PANCHINA CON LA SAMP
Ancora buone notizie in casa Napoli: dopo Victor Osimhen anche Luciano Spalletti ha sconfitto il Covid. "Mister Spalletti negativo al Covid-19", scrive il club azzurro su Twitter. Il tecnico toscano, pertanto, sarà in panchina già questo pomeriggio contro la Sampdoria. 

LA ROMA: "UN CALCIATORE POSITIVO AL COVID"
"AS Roma comunica che, a seguito di un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, un calciatore, che ha completato il ciclo vaccinale, è risultato positivo al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. Il calciatore sta bene e si trova in isolamento domiciliare".

LIVERPOOL, KLOPP È NEGATIVO
Dopo l'esito dubbio del tampone effettuato negli scorsi giorni, Jurgen Klopp è risultato oggi negativo ad un nuovo test Covid e potrà tornare in panchina per dirigere il Liverpool.

SENEGAL: IL PORTIERE DEL CHELSEA MENDY POSITIVO AL COVID
Il portiere del Chelsea Edouard Mendy fa parte di un nuovo gruppo di giocatori senegalesi risultati positivi al coronavirus in vista della Coppa d'Africa in Camerun. La federazione di calcio senegalese ha annunciato che Mendy, il capitano Kalidou Koulibaly e l'attaccante Famara Diedhiou hanno restituito risultati positivi sabato nei test obbligatori 48 ore prima della partita di apertura del Senegal. Il Senegal è uno dei favoriti per il titolo e lunedì' inizierà il suo torneo contro lo Zimbabwe.

NAPOLI, OSIMHEN E' TORNATO NEGATIVO
Il Napoli ha annunciato che Victor Osimhen è risultato negativo al tampone effettuato per verificare la presenza del Covid. "Rientrerà in Italia nella prossime ore", ha scritto il club azzurro. L'attaccante nigeriano era bloccato in quarantena in Lagos e ora potrà essere sottoposto all'esame per capire a che punto è il suo infortunio al volto. Solo allora si capirà quando potrà tornare a disposizione di Spalletti.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti