Benevento, Natale di " fuoco" : sotto l'albero le ultime speranze di salvezza

Ora o mai più: per gli uomini di De Zerbi quattro gare per inseguire la "mission impossible"

  • A
  • A
  • A

Un mese per continuare a sperare. Dopo l'incredibile pari col Milan, a Benevento sotto l'albero di Natale ci sono le ultime chance per rimanere in Serie A. Per la squadra di De Zerbi il calendario prima della sosta dice Udinese, Spal, Genoa e Chievo, con qualche incrocio favorevole delle altre in lotta per la salvezza. Quattro partite da dentro o fuori. Ora, o mai più. Dopo 14 gare a secco, del resto, ai giallorossi non sono più concessi errori.

A Benevento ci ha pensato Brignoli a dare il via alla "Mission impossible". Per cancellare lo zero dalla classifica serviva un "miracolo" e così è andata contro il Milan. Ora per gli uomini di De Zerbi però comincia un altro campionato. Al netto delle difficoltà tecniche evidenti, infatti, per i giallorossi arriva un mese cruciale per continuare a inseguire una salvezza incredibile. Da qui alla fine dell'anno per il Benevento del resto il calendario non è proibitivo e potrebbe anche riservare qualche sorpresa.

Al momento il quartultimo posto dista 9 punti, anche se il Genoa ha una partita in meno. E il Benevento può contare su alcuni "scontri diretti" per accorciare la classifica. Al prossimo turno le Streghe dovranno vedersela con l'Udinese in trasferta, poi ci saranno Spal in casa, Genoa a Marassi e Chievo al Vigorito. Quattro partite da non sbagliare assolutamente. Il resto poi potrebbero farlo gli altri incroci del calendario di Spal, Verona e Genoa. A Benevento sarà un Natale di "fuoco" e i tifosi si aspettano un bel regalo sotto l'albero. Altrimenti bisognerà iniziare a pensare alla Serie B.

16.MA GIORNATA
Udinese-BENEVENTO
Spal-Verona
Genoa-Atalanta
17.MA GIORNATA
BENEVENTO-Spal
Fiorentina-Genoa
Verona-Milan
18.MA GIORNATA
Genoa-BENEVENTO
Spal-Torino
Udinese-Verona
19.MA GIORNATA
BENEVENTO-Chievo
Samp-Spal
Torino-Genoa
Verona-Juve

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments