OPERA DI UNO SQUILIBRATO

Tagliato lo striscione di Atalanta e Brescia, ma i tifosi non c'entrano

Il bel messaggio di unione in un momento difficile è stato danneggiato da uno squilibrato

  • A
  • A
  • A

A Sarnico, dopo la esposizione di uno striscione congiunto tra tifosi dell'Atalanta e Brescia, acerrimi rivali calcistici, nella difficoltà per il coronavirus, si erano sprecati elogi e complimenti. "Brescia e Bergamo, divisi sugli spalti uniti nel dolore". Un messaggio chiaro che però non ha trovato tutti d'accordo, subendo un atto vandalico pochi giorni dopo l'esposizione: lo striscione è stato tagliato e danneggiato.

"Per fortuna" il gesto sarebbe riconducibile a una persona con disabilità mentale. Nessuna relazione, quindi, con le due tifoserie. "Sembra fortunatamente che l'atto vandalico di questa notte sia riconducibile al gesto di un singolo squilibrato che nulla a che vedere con qualsiasi gruppo di tifosi delle due squadre, che anzi hanno apprezzato e sostenuto la nostra idea. Tutto uniti nella battaglia! Bergamo e Bresciani non molliamo", scrive sulla pagina Facebook del gruppo Club Amici dell'Atalanta "Gianpaolo Bellini" di Sarnico il vicepresidente Diego Spolti.

In precedenza, lo stesso club aveva sottolineato come "purtroppo nei giorni scorsi avevamo subito pressioni da parte di qualche “fenomeno” x non farlo appendere. Spiace constatare che in un momento così tragico per la nostra terra, ci sia qualcuno che si permette di compiere certe cose. Che tristezza".

IL SINDACO DI SARNICO

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments