Dopo il pareggio con la Cremonese, Gian Piero Gasperini non è soddisfatto del risultato. "Sono rammaricato perché eravamo andati in vantaggio facendo la cosa più difficile, ma il calcio è così - ha spiegato il tecnico dell'Atalanta -. I ragazzi sono stati bravi, hanno provato fino alla fine ma come vediamo in Serie A le partite sono tutte in equilibrio". "Muriel ha fatto una buona partita ma in attacco ci sono giocatori che possono dare vivacità. Quando è uscito ha gettato la pettorina e non è un bel messaggio - ha aggiunto bacchettando l'attaccante -. In altre squadre giocherebbe anche meno, visto che qui partecipa a praticamente tutte le partite".
"Abbiamo subito pochi gol, ma ne abbiamo fatti anche meno - ha continuato Gasperini -. Le squadre che stanno in alto devono segnare, per vincere devi fare gol". "Non abbiamo molto talento nel gioco d’attacco, siamo troppo individualisti e anche se facciamo tante azioni dobbiamo imparare a giocare insieme - ha aggiunto -. La partita l’abbiamo fatta noi, ma ci sono difficoltà negli ultimi sedici metri". "Oggi ho visto un'Atalanta migliore rispetto a Monza o Verona, ogni partita è diversa", ha proseguito il tecnico nerazzurro.
Poi sull'errore di Musso: "Il suo problema è il gioco con i piedi, queste incertezze gli hanno creato insicurezze anche tra i pali. Diversi gol presi anche l’anno scorso erano evitabili". "Si trova meglio nella posizione di centrale, sul piano difensivo ha fatto ottime cose - ha aggiunto Gasperini parlando invece di Okoli -. È un giovane, va aspettato. In questo momento abbiamo fuori Djimsiti e Palomino, lui sta giocando e ha mezzi importanti".
Infine qualche considerazione sul prossimo avversario. "Ora la Roma? Andiamo sempre in campo con la voglia di vincere, dopo ci sarà la pausa e quando ripartirà il campionato affronteremo tutte le big - ha concluso -. Mourinho alla Roma sta facendo qualcosa di fantastico, anche solo per l'entusiasmo".
Vedi anche
Atalanta
Serie A, Atalanta-Cremonese 1-1: Gasp raggiunto in vetta da Napoli e Milan
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK