VERSO ATALANTA-NAPOLI

Atalanta, Gasperini: "Gara col Napoli ideale per non pensare al Real"

L'allenatore neroblù non snobba il campionato. "Vogliamo fare bene, Hateboer fuori fino ad aprile"

  • A
  • A
  • A

L'Atalanta corre veloce verso la gara di Champions League contro il Real Madri, ma prima dovrà affrontare un ostacolo tosto come il Napoli, nonostante gli azzurri stiano vivendo un momento delicato. "Una partita cosi' importante come quella contro Napoli e' l'ideale per non pensare al Real Madrid", ha detto l'allenatore neroblù Gian Piero Gasperini. "Mi aspetto un buon Napoli come sempre. È una squadra forte con qualità e valori - ha aggiunto - . Noi abbiamo la voglia di fare bene in campionato. La partita di Cagliari è stata indicativa. Ci siamo dovuti riabituare ad avere una settimana senza partite. È stata una buona settimana di lavoro".

Gasperini ribadisce che l'ottavo di Champions League peserà sulla sua squadra: "Aver sistemato la questione della finale di Coppa Italia, che ci ha costretto a giocare due volte alla settimana per quattro settimane consecutive, ci ha consentito di avere la concentrazione massima per la serie A. Abbiamo il record di punti societario in questo momento della stagione: a differenza di quanto sento e leggo, il cammino dell'Atalanta e' superiore a quello degli anni scorsi".

Sul possibile turnover: "Cerchiamo sempre di mandare in campo la formazione migliore, al netto di acciacchi e fatiche dovute al calendario. Stiamo tutti abbastanza bene, l'unico problema e' Maehle, bloccato negli scorsi due giorni da una contusione alla gamba: difficile recuperarlo. Hateboer non rientrerà prima di aprile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments