Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Italia, Pellè: "Felice per il gol"

Buon debutto di Valdifiori: "Grazie a Conte e all'Empoli"

01 Apr 2015 - 07:59

Secondo gol in Nazionale per Graziano Pellè, che ha accarezzato per gran parte della gara l'idea di stendere l'Inghilterra. "Bisogna sempre dimostrare di essere all'altezza, mi ha fatto piacere segnare ed avere un'altra opportunità di poter indossare la maglia della Nazionale - ha spiegato - volevo fare goal e ci sono riuscito". Buon debutto di Valdifiori: "Sono felice, ringrazio Conte e tutto l'Empoli".

Pellè si rammarica per il gol sbagliato nella ripresa che avrebbe potuto chiudere i conti: "A livello di squadra abbiamo fatto belle giocate. All'interno della squadra c'è un bel clima - ha spiegato ai microfoni Rai -. Occasione nel secondo tempo? La potevo anche stoppare per metterla dentro, ma ho voluto tirare subito, dovevo essere più freddo. Le polemiche? Io vengo da un altro calcio, a noi giocatori non ci toccano. Mi dispiace che intorno a noi ci siano queste polemiche, al ct lo caricano e di conseguenza lui carica noi. Un giorno quello italiano tornerà a essere il campionato più bello. Se in Italia fanno gli stadi, ma forse quel giorno sarò vecchietto, si potranno fare grandi cose. Non segnavo da tanto? Su 10 partite ho colpito nove pali. In Italia forse avrebbero polemizzato su questo. Spero sempre di fare gol".

Il primo a complimentarsi con Valdifiori è stato il ct Conte. "Se Se sono qui il merito è anche della squadra toscana e del club, voglio condividere questa gioia insieme a tutti - ha spiegato il regista -. Mantengo sempre la massima umiltà, è bello vivere queste emozioni. Io penso solo a lavorare".

Una battuta anche sul futuro, che appare certo essere lontano da Empoli: "Napoli? Queste voci fanno piacere, il mio procuratore lavora in silenzio. Abbiamo rispetto verso l'Empoli e voglio restare concentrato fino a fine stagione. Vedremo cosa accadrà tra due mesi, ora sono concentrato sulla salvezza dell'Empoli".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri