Italia, Gasperini è pronto: "Io ct? Non avrei difficoltà"

Il tecnico dell'Atalanta punge l'Inter: "Tornare in una big? Mai stato in una grande squadra..."

  • A
  • A
  • A

Continua in Figc la caccia al ct del futuro. Al momento non si registrano grandi novità sui nomi più gettonati, ma adesso all'elenco degli allenatori in lizza per la panchina azzurra si aggiunge un altro tecnico di qualità: Gian Piero Gasperini. "Non avrei nessuna difficoltà ad assumere quel ruolo, anche se ovviamente il mestiere del ct è altra cosa rispetto a quello dell'allenatore", ha spiegato il tecnico dell'Atalanta senza nascondersi.

Per il futuro, dunque, Gasperini non esclude un impegno in azzurro. Anzi, si sente pronto per il grande salto. "Ho sentito anche io queste voci, è un bel riconoscimento - ha spiegato a Tuttosport -. Ma non ho notizie dirette". Poi una stoccata all'Inter: "Tornare in una big? Non mi ricordo di essere mai stato in una grande squadra. L'Inter? Ma quella mica era una grande squadra, almeno come valori tecnici...".

"Sarri e Allegri? Non sarebbero male, accidenti". Lo ha detto Alessandro Costacurta, parlando del prossimo ct della Nazionale azzurra. "Io penso che i tecnici italiani siano fra i più preparati al mondo e c'è una larga fascia di persone che entrano in un profilo ideale per fare il ct della Nazionale - ha specificato il subcommissario -. Veramente sono tutti sotto contratto, tra due mesi potrebbe chiarirsi un po' la situazione ma ad oggi le novità non ci sono". "Sul ct non ci sono novità, se dovesse succedere qualcosa lo sapreste benissimo e a quel punto potremmo intervenire. Adesso come adesso soltanto il colloquio metterebbe in difficoltà me, la Federazione e soprattutto loro che sono sotto contratto", ha aggiunto Costacurta, entusiasta delle nuove leve azzurre che stanno emergendo nel campionato in corso. "Sono molto contento - ha concluso l'ex difensore rossonero - che i media affrontino e parlino di questi nuovi giovani che emergono dal campionato italiano e che serviranno a rilanciare il calcio azzurro".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments