La squadra allenata da Michele Catalani, che ha già vinto la Next Gen Cup in Italia e lo scudetto Under 19, se la vedrà con Mega Belgrado, Barcellona e Dubai Basketball
© X
Abu Dhabi ombelico del mondo della pallacanestro europea. Per le Final Four di Eurolega, certo, ma anche per poter ammirare i migliori prospetti del basket continentale che si affronteranno nella Next Gen Cup che scatta oggi.
Ci sarà anche l'Under 18 dell'Olimpia Milano guidata da coach Michele Catalani: “Andiamo per competere, per provare a vincere come facciamo sempre. Sarebbe bello raggiungere la finale, ma sappiamo che il livello è altissimo. Abbiamo una squadra Under 18 con un roster ridotto anche a causa di impegni di altre squadre. Ma siamo sempre stati competitivi, lo eravamo stati anche a Belgrado. Qui il livello delle avversarie si moltiplica, ma vogliamo provare a dire la nostra”.
L'Olimpia, guidata dalle stelline Garavaglia, Lonati e Suigo, giocherà oggi contro i serbi del Mega Belgrado alle 10:15. Esattamente 24 ore dopo il secondo impegno contro Barcellona, mentre l'ultima gara del girone sarà sabato mattina alle 8 contro Dubai Basketball.
La vincente del girone giocherà domenica la finalissima contro la prima dell'altro raggruppamento che comprende Real Madrid, Zalgiris Kaunas, INSEP Paris e Overtime Elite, selezione americana con talenti dai 16 ai 20 anni.