Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

EUROLEGA

Ad Abu Dhabi c'è anche la Next Gen con l'Olimpia Milano

La squadra allenata da Michele Catalani, che ha già vinto la Next Gen Cup in Italia e lo scudetto Under 19, se la vedrà con Mega Belgrado, Barcellona e Dubai Basketball

22 Mag 2025 - 07:00
 © X

© X

Abu Dhabi ombelico del mondo della pallacanestro europea. Per le Final Four di Eurolega, certo, ma anche per poter ammirare i migliori prospetti del basket continentale che si affronteranno nella Next Gen Cup che scatta oggi. 
Ci sarà anche l'Under 18 dell'Olimpia Milano guidata da coach Michele Catalani“Andiamo per competere, per provare a vincere come facciamo sempre. Sarebbe bello raggiungere la finale, ma sappiamo che il livello è altissimo. Abbiamo una squadra Under 18 con un roster ridotto anche a causa di impegni di altre squadre. Ma siamo sempre stati competitivi, lo eravamo stati anche a Belgrado. Qui il livello delle avversarie si moltiplica, ma vogliamo provare a dire la nostra”.

L'Olimpia, guidata dalle stelline Garavaglia, Lonati e Suigo, giocherà oggi contro i serbi del Mega Belgrado alle 10:15. Esattamente 24 ore dopo il secondo impegno contro Barcellona, mentre l'ultima gara del girone sarà sabato mattina alle 8 contro Dubai Basketball.

La vincente del girone giocherà domenica la finalissima contro la prima dell'altro raggruppamento che comprende Real Madrid, Zalgiris Kaunas, INSEP Paris e Overtime Elite, selezione americana con talenti dai 16 ai 20 anni. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri