© Ufficio Stampa
Oggi 2K ha annunciato che Shai Gilgeous-Alexander, playmaker degli Oklahoma City Thunder, tre volte All-Star, MVP KIA della stagione 2024-25 e MVP delle Finals NBA, sarà l’atleta di copertina dell’NBA 2K26 Standard Edition. Angel Reese, ala dei Chicago Sky, All-Star WNBA AT&T, membro del 2024 All-Rookie Team e campionessa NCAA, sarà sulla copertina dell’NBA® 2K26 WNBA Edition, un’esclusiva fisica disponibile negli Stati Uniti. Carmelo Anthony, membro della Classe 2025 della Naismith Basketball Hall of Fame, 10 volte All-Star NBA, tre volte medaglia d’oro olimpica e incluso nel Team del 75º anniversario della NBA, sarà protagonista dell’NBA 2K26 Superstar Edition. Per un periodo limitato, Gilgeous-Alexander, Reese e Anthony condivideranno anche la copertina della NBA® 2K26 Leave No Doubt Edition. NBA 2K26 sarà disponibile dal 5 settembre 2025 su PlayStation 5 (PS5), PlayStation 4 (PS4), Xbox Series X|S, Xbox One, PC via Steam, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. L’accesso anticipato inizierà una settimana prima, venerdì 29 agosto 2025 alle ore 18:00, per i giocatori su PS5, Xbox Series X|S e PC che acquisteranno la Superstar Edition o la Leave No Doubt Edition in edizione limitata.
"Il QI cestistico d’élite e la freddezza glaciale di SGA, uniti al suo stile effortless da strada, la grinta di Angel in campo e la sua capacità di dominare il momento e la reputazione di Carmelo come uno dei più iconici trendsetter e realizzatori prolifici della storia NBA non lasciano dubbi: sono superstar sul parquet e in ogni stanza in cui entrano - ha dichiarato Zak Armitage, SVP e General Manager di NBA 2K - . NBA 2K26 chiede di dimostrare il proprio valore in campo e immortala la grandezza. Questi tre atleti sono tra le personalità più audaci, sicure e stilose dell’NBA e della WNBA".
"Ogni bambino che cresce giocando a basket si immagina un giorno sulla copertina di NBA 2K – è un sogno che si avvera, soprattutto dopo un Campionato NBA - ha affermato Shai Gilgeous-Alexander - . Essere sulla copertina è iconico, ma collaborare con 2K e Visual Concepts per influenzare l’esperienza di gioco – dalla selezione degli outfit nel tunnel alla colonna sonora su cui si gioca – è ciò che rende tutto questo davvero speciale".
© Ufficio Stampa