L'UOMO DEI RECORD

Nba, LeBron è il primo di sempre a toccare quota 39mila punti

La stella dei Lakers ha tagliato il traguardo contro Utah, già in questa stagione può fare 40mila

  • A
  • A
  • A

La superstar dei Los Angeles Lakers LeBron James ha raggiunto ieri sera un'altra pietra miliare nella sua leggendaria carriera, diventando il primo giocatore nella storia della Nba a segnare 39.000 punti. Durante il primo quarto della vittoria casalinga per 131-99 dei gialloviola contro gli Utah Jazz, il numero 23 ha messo a segno una tripla raggiungendo un altro primato nella storia del basket alla Crypto.com Arena. James aveva già superato il record storico di 38.387 punti - detenuto da un'altra leggenda dei Lakers, Kareem Abdul-Jabbar - nel febbraio di quest'anno e ora si trova in un territorio inesplorato. Secondo l'Nba, il suo attuale ritmo di punteggio suggerisce che è sulla buona strada per raggiungere i 40.000 punti durante questa stagione.

Nba, LeBron è il primo di sempre a toccare quota 39mila punti - foto 1
© twitter

NUMERI INCREDIBILI
Questa è la media punti a partita dei giocatori Nba alla loro 21esima stagione in carriera, ecco i migliori 5 della storia:

5) Kevin Garnett - 3.2 punti
4) Robert Parish - 3.7 punti
3) Dirk Nowitzki - 7.3 punti
2) Vince Carter - 7.4 punti
1) LeBron James - 25.7 punti

Vedi anche Nba: Philadelphia va ko all'overtime, vincono Lakers e Suns Basket Nba: Philadelphia va ko all'overtime, vincono Lakers e Suns

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti