Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Galloway, ex ingrato: tripla pesantissima contro la "sua" Reggio Emilia

L'americano di Trapani ha deciso con una delle sue bombe la sfida da ex con la Unahotels: spesso, nel momento caldo, diventa protagonista

19 Mag 2025 - 10:00
 © IPA

© IPA

Mettere triple nel momento decisivo è un po' la sua specialità e a Reggio Emilia se lo ricordano bene. Langston Galloway ha messo tra parentesi i suoi ricordi con la canotta della Unahotels per decidere una combattutissima Gara1 della serie tra il suo presente (Trapani) e il suo passato (Reggio Emilia).

Sfida tiratissima, con la squadra di Priftis che ha saputo trovare le risorse necessarie per mettere in difficoltà quella allenata da Repesa, in uno sviluppo davvero imprevedibile.

Fino alla bomba dell'americano, che ha messo in ginocchio i suoi ex compagni: 78-75 con 45 secondi ancora da giocare.

Una scena vista mille volte, caratteristica di Galloway e dei grandi giocatori, che riescono a modificare le percentuali di tiro in base al momento della gara.

La sua parla di 11 punti in 22 minuti con lo 0/3 dal pitturato compensato dal 2/2 dalla lunetta e, soprattutto, dal 3/5 da oltre l'arco. 2 rimbalzi, un pallone recuperato e 2 assist completano il quadro con una valutazione di 9, inutile per spiegare il suo peso specifico nella partita.

Lo fa, eccome, quella tripla lì, che permette a Trapani di mantenere il vantaggio del fattore campo e di nutrire le sue grandi ambizioni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri