Un protagonista su tutti nella vittoria della Reyer su Varese: Mfiondu Kabengele, dominante con 22 punti, 12 rimbalzi e 24 di valutazione
© legabasket.it
L'Umana Reyer Venezia prende il largo nel finale e batte l'Openjobmetis Varese nell'ultimo turno di regular season, tornando al successo dopo un filotto (relativamente) preoccupante di tre sconfitte. Un protagonista su tutti per gli orogranata: è il solito Mfiondu Kabengele, dominante con 22 punti, 12 rimbalzi e 24 di valutazione. Una delle migliori versioni stagionali del centro canadese, che arriva ai play-off in forma smagliante e forte di ben due candidature agli LBA Awards (miglior difensore e giocatore maggiormente migliorato). Anche per questo i tifosi di Venezia si apprestano a vivere la difficile serie contro la Virtus Segafredo Bologna con una buona dose di ottimismo.
Una serie, dicevamo, sicuramente complicata. Servirà il miglior Kabengele e non solo per allungare il più possibile questa stagione 2024/25, probabilmente l'ultima in maglia Reyer per il gigante canadese. Considerando le tante voci di mercato, infatti, Kabengele sembra destinato a giocarsi l'Eurolega con la maglia del Real Madrid. Un corteggiamento nato dopo una stagione giocata ad altissimo livello con l'Umana Reyer Venezia e che vivrà adesso il momento clou con i play-off scudetto.